Prima Mia, poi Lalla e Gloria: tre cagnoline uccise dai bocconi avvelenati a Madonna Bianca
Le tre cagnolina avevano fatto la passeggiata serale venerdì 29 tra via Marighetto, le Torri e il Mc Donald. Qualche giorno fa dei bocconi rinvenuti anche a Povo

TRENTO. Tre cani avvelenati, morti, uccisi da dei bocconi nascosti nella zona di Madonna Bianca. La prima a perdere la vita è stata la cagnetta Mia che ha cominciato a mostrare segni di avvelenamento di ritorno dalla passeggiata serale nella zona compresa tra via Marighetto, le Torri e il Mc Donald.
Già venerdì veniva data notizia della morte della povera cagnolina, una piccola meticcia di colore nero, e il veterinario non ha potuto che far altro che appurare che il decesso era stato causato da un avvelenamento. Con mia, assieme alla padrona, c'erano, però, altre due cagnoline: Lalla e Gloria. Ebbene ieri sulla pagina Facebook di Trentino Dogs il triste aggiornamento: "Purtroppo anche gli altri 2 cani (della stessa proprietaria) che avevano ingerito il veleno non sono riusciti a sopravvivere... speriamo che venga fatto tutto il possibile per trovare i responsabili e controllare/bonificare la zona interessata (viale verona parte sud - via marighetto - via menguzzato)".
Insomma con un'uscita sola la padrona delle tre cagnette si è ritrovata sola. Il veleno potrebbe anche provenire da del topicida ma nella zona già in passato erano stati segnalati bocconi avvelenati. Come pochi giorni prima dei bocconi erano stati trovati in via Madonnina, a Povo, nascosti tra le edere. Insomma, l'attenzione dei padroni deve essere sempre massima. Purtroppo gli esseri umani sono una specie cattiva l'unica in natura capace di certi comportamenti.