Rapporti tesi con la banca, 56enne riempie cinque bancomat di colla
A individuare l'uomo i carabinieri di Pergine grazie alle immagini delle telecamere. QUI AGGIORNAMENTO

PERGINE. I rapporti con il personale di una banca non erano dei migliori e ecco allora che per ripicca aveva deciso di riempire le tastiere numeriche di cinque bancomat con la colla.
L'uomo, però, un 56enne italiano, pregiudicato, è stato individuato dai carabinieri della stazione di Pergine Valsugana e denunciato per danneggiamento aggravato.
I fatti risalgono al 21 maggio scorso, quando i carabinieri sono intervenuti in cinque diversi sopralluoghi presso altrettanti sportelli bancomat di Pergine, messi fuori servizio da della colla versata sulle tastiere numeriche per la digitazione del pin.
Dalle telecamere di sorveglianza delle banche colpite, i militari hanno acquisito le immagini e sono riusciti ad avere una identificazione certa del responsabile. Futili, i motivi che sono a monte di tali gesti, da ricondurre ai rapporti tenuti tra il denunciato e il personale di una delle banche colpite.
Fatale il modus operandi e un paio di errori commessi nel corso dei danneggiamenti: l’uomo fingeva un prelievo ma anziché prendere denaro, versava colla. Il 56enne era coperto da un cappuccio e cercava di nascondersi all'occhio delle telecamere, ma durante i suoi tentativi è stato maldestro e l'Arma è riuscito a identificarlo.
Successivamente le indagini e ulteriori riscontri sono riusciti a confermare che l'autore dei gesti fosse proprio l'uomo, che è stato denunciato.