Contenuto sponsorizzato

Rovereto, Carollo ci riprova. In piazza torna il presepe di manichini

La prima installazione era stata distrutta. Carollo su Facebook: ''We are back''

Immagine tratta dal video su Facebook
Pubblicato il - 28 dicembre 2018 - 10:27

TRENTO. "We are back". Una scritta sotto un video di 14 secondi con un hashtag, "#Nativity2018xFestivalNatale". Così Ago Carollo ha mostrato alla città di Rovereto e ai trentini il presepe di piazza Rosmini ripristinato dopo che il precedente era stato vandalizzato e distrutto.

 

Il post è di ieri sera. Nel video si vede un'installazione pressoché identica a quella che negli scorsi giorni era stata distrutta e poi rimossa.

 

Sul pianale della fontana, vicino all'albero, sono tornati i due manichini che rappresentano la Madonna e San Giuseppe e la culla di legno.

 

Sotto il post del dj e organizzatore del FestivalNatale di Rovereto di quest'anno è già comparso un commento indignato.

 

Molte sono state le polemiche seguite alla prima installazione del presepe. Il regista Michele Comite aveva nascosto San Giuseppe e la Madonna con sacchi di plastica e pubblicato sui social il video dell'operazione, in cui diceva: "Rovereto merita amore e bellezza, non becera provocazione. Buon Natale".

 

Erano seguiti atti vandalici nella notte e quindi la rimozione. Ora la restituzione a Rovereto del presepe, forse il più dibattuto nella storia della città.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
18 maggio - 06:01
In Veneto e in Alto Adige sono già state avviate le operazioni sugli over 40, mentre in Trentino ci si concentra ancora sulla copertura degli [...]
Cronaca
17 maggio - 19:57
I territori che stanno meglio dal punto di vista del contagio e soprattutto dell'incidenza sono Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna. A fare la [...]
Cronaca
17 maggio - 20:11
Trovati 15 positivi, comunicati 2 decessi nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 28 guarigioni. Sono 766 i casi attivi sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato