
Piazza Santa Maria ricorda Deborah Saltori e si appella [...]

Due operazioni antidroga nel Basso Garda: sequestrati [...]

Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]

Coronavirus, l'allarme degli impianti sciistici: ''In [...]

Caso Benno, trovate delle tracce di sangue [...]
Si pagherà in base al peso del piatto. A Trento apre il ristorante Old Buffet
La nuova offerta si trova in via Roggia Grande e l'apertura è prevista per i primi giorni della prossima settimana. Saranno offerte 25 proposte a buffer. Per il caffè bastano 75 centesimi per una cialda

TRENTO. Una scelta tra più di 25 proposte tra antipasti, primi, secondi, verdure crude e cotte, insalatone e proposte gluten free. Il tutto a peso: scegli, pesi e mangi. Aprirà i primi giorni della prossima settimana, presumibilmente martedì, l'Old Buffet.
Il nuovissimo ristorante che si trova in via Roggia Grande 8 a Trento e che porta in città una vera e propria novità. La possibilità di mangiare a peso.
L'idea è venuta dalla giovanissima Denise Vicentini che ha deciso di avviare questa nuova attività, aiutata dal padre Gianpaolo nelle prime fasi, rilevando quello che una volta era l'Old Bar.
“L'obiettivo – viene spiegato – è quello di essere comodi per le persone, veloci ma offrendo una qualità del mangiare alta ad un prezzo tutto da scoprire”. Ci saranno ben 25 proposte di piatti che cambieranno ogni giorno e oltre ad una attenzione per i vegani e celiaci, saranno banditi i grassi idrogenati. “Anche per i detersivi usati nel ristorante – spiegano i responsabili – usiamo solo quelli biodegradabili. Siamo molto attenti anche in questi piccoli ma importanti aspetti”.
Ecco allora che chi lo vorrà si potrà presentare in via Roggia Grande 8 per un pranzo, oppure una cena, scegliendo tranquillamente cosa mangiare tra 25 offerte. Alla fine, per pagare, si peserà il piatto. La proposta è di 18 euro al chilogrammo. Per quanto riguarda le bevande con 60 centesimi in più si potranno utilizzare gli erogatori d'acqua quanto si vuole e poi ci sono le birre e altro.
“Questo non è un self-service – spiega Denise – ma un vero e proprio ristorante con una formula nuova che si trova già in altre parti ma che a Trento non era ancora arrivata. Non ci sono vassoi ma dei grandi piatti in ceramica”.
Per chi vorrà caffè napoletano, basteranno 75 centesimi per acquistare una cialda e prepararselo. Tutte le pietanze verranno preparate nella cucina del ristorante e, ovviamente, si punterà nell'uso di prodotti trentini.
Il ristorante offre ben 3 sale di diversa grandezza per un totale di circa 105 – 110 posti. L'idea che si sta studiando è quella di offrire anche delle serate ad hoc per gli studenti ad un prezzo fisso che potrebbe aggirarsi sugli 8 euro tutto compreso oppure dei momenti per le famiglie.
Dal punto di vista lavorativo, infine, sono cinque le nuove assubzioni già fatte per portare avanti il ristorante e prossimamente arriveranno a sette. Gli orari di apertura sono per pranzo dalle 11.45 alle 14.15 mentre per cena dalle 19 alle 22.30.