Contenuto sponsorizzato

Si pagherà in base al peso del piatto. A Trento apre il ristorante Old Buffet

La nuova offerta si trova in via Roggia Grande e l'apertura è prevista per i primi giorni della prossima settimana. Saranno offerte 25 proposte a buffer. Per il caffè bastano 75 centesimi per una cialda 

Di gf - 02 agosto 2018 - 12:29

TRENTO. Una scelta tra più di 25 proposte tra antipasti, primi, secondi, verdure crude e cotte, insalatone e proposte gluten free. Il tutto a peso: scegli, pesi e mangi. Aprirà i primi giorni della prossima settimana, presumibilmente martedì, l'Old Buffet.

 

Il nuovissimo ristorante che si trova in via Roggia Grande 8 a Trento e che porta in città una vera e propria novità. La possibilità di mangiare a peso.

 

L'idea è venuta dalla giovanissima Denise Vicentini che ha deciso di avviare questa nuova attività, aiutata dal padre Gianpaolo nelle prime fasi, rilevando quello che una volta era l'Old Bar.

 

“L'obiettivo – viene spiegato – è quello di essere comodi per le persone, veloci ma offrendo una qualità del mangiare alta ad un prezzo tutto da scoprire”. Ci saranno ben 25 proposte di piatti che cambieranno ogni giorno e oltre ad una attenzione per i vegani e celiaci, saranno banditi i grassi idrogenati. “Anche per i detersivi usati nel ristorante – spiegano i responsabili – usiamo solo quelli biodegradabili. Siamo molto attenti anche in questi piccoli ma importanti aspetti”.

 

Ecco allora che chi lo vorrà si potrà presentare in via Roggia Grande 8 per un pranzo, oppure una cena, scegliendo tranquillamente cosa mangiare tra 25 offerte. Alla fine, per pagare, si peserà il piatto. La proposta è di 18 euro al chilogrammo. Per quanto riguarda le bevande con 60 centesimi in più si potranno utilizzare gli erogatori d'acqua quanto si vuole e poi ci sono le birre e altro.

 

“Questo non è un self-service – spiega Denise – ma un vero e proprio ristorante con una formula nuova che si trova già in altre parti ma che a Trento non era ancora arrivata. Non ci sono vassoi ma dei grandi piatti in ceramica”.

 

Per chi vorrà caffè napoletano, basteranno 75 centesimi per acquistare una cialda e prepararselo. Tutte le pietanze verranno preparate nella cucina del ristorante e, ovviamente, si punterà nell'uso di prodotti trentini.

 

Il ristorante offre ben 3 sale di diversa grandezza per un totale di circa 105 – 110 posti. L'idea che si sta studiando è quella di offrire anche delle serate ad hoc per gli studenti ad un prezzo fisso che potrebbe aggirarsi sugli 8 euro tutto compreso oppure dei momenti per le famiglie.

 

Dal punto di vista lavorativo, infine, sono cinque le nuove assubzioni già fatte per portare avanti il ristorante e prossimamente arriveranno a sette. Gli orari di apertura sono per pranzo dalle 11.45 alle 14.15 mentre per cena dalle 19 alle 22.30.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 settembre - 11:37

Sono 21 i primi cittadini che possono già festeggiare l'elezione, mentre il successivo spoglio a partire da martedì 22 settembre va a comporre il nuovo consiglio comunale. In totale sono 56 i territori che presentano un solo candidato sindaco

21 settembre - 11:00

Il caso è stato comunicato ieri sera e immediatamente dall'azienda sanitaria e dalla scuola sono stati attivati i protocolli per il contenimento del contagio. Il presidente: "Il caso è stato gestito in maniera corretta. Il bambino appena avuto i sintomi non ha più frequentato la scuola e la famiglia è stata rispettosa del patto di corresponsabilità"

20 settembre - 15:21

Lo stesso locale era stato chiuso la settimana scorsa per lo stesso motivo: al momento del controllo erano presenti 80 persone, alcune delle quali erano intente a ballare

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato