
Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]

Coronavirus, la situazione migliora in Veneto. Il [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Zaia attacca Pfizer: "Il taglio del 53% è vergognoso. È [...]

Scomparsa di Maurizio Damian e Mario Cerentin: il [...]
Treni, controlli con i metal detector ai bagagli, 13 persone denunciate per rapina, spaccio e furto
La polizia ferroviaria negli ultimi tre mesi ha intensificati i controllo nella rete ferroviaria trentina. Sono state identificate 1607 persone, di cui 617 cittadini stranieri

TRENTO. Sono 13 gli individui denunciati a piede libero nei controlli effettuati questa estate dalla Polizia Ferroviaria in Trentino per reati che vanno dallo spaccio di sostanza stupefacente, alla rapina impropria, al furto, ai reati contro la persona.
Nei mesi estivi sono stati intensificati i servizi di prevenzione e di vigilanza per garantire un esodo sicuro ai numerosi vacanzieri che hanno scelto il treno per i loro spostamenti.
Particolare attenzione è stata riservata al corretto comportamento degli utenti nell’ utilizzo dei servizi in stazione, nonché al controllo e verifica dei bagagli con ausilio dei metal-detector, dei passaggi a livello e dei danneggiamenti alle strutture.
Da inizio giugno fino alla fine di agosto, sono state identificate 1607 persone, di cui 617 cittadini stranieri. Questa intensa attività ha portato alla denuncia di 13 individui a piede libero, per reati che vanno dallo spaccio di sostanza stupefacente, alla rapina impropria, al furto, ai reati contro la persona.
Accanto a questa attività, sono state effettuate 64 scorte a treni viaggiatori per un totale di 109 convogli. L'intero periodo ha visto l'impegno di 58 operatori Polfer oltre al personale quotidianamente impiegato.