Contenuto sponsorizzato

Frane, alberi abbattuti, allagamenti e neve, vigili del fuoco impegnati giorno e notte. In Alto Adige 2mila uomini mobilitati e domani sera un nuovo peggioramento meteo

Vigili del fuoco, soccorritori, personale del servizio strade sono impegnati da ormai due giorni in moltissimi interventi in tutto il Trentino Alto Adige. Kompatscher ha ribadito il proprio "grazie a tutti coloro che si stanno impegnando da giorni, senza sosta, per offrire aiuto e assistenza in tutto il territorio"

Pubblicato il - 17 novembre 2019 - 17:40

BOLZANO. Sono oltre 2 mila gli uomini che in questi giorni di maltempo sono stati mobilitati nella provincia di Bolzano per affrontare i tantissimi interventi che ci sono stati sul territorio. Alberi abbattuti, allagamenti, smottamenti e frane hanno creato non pochi problemi.

 

Il presidente Arno Kompatscher ha ribadito il proprio "grazie a tutti coloro che si stanno impegnando da giorni, senza sosta, per offrire aiuto e assistenza in tutto il territorio", rinnovando il proprio appello a "non mettersi in viaggio se non per esigenze urgenti e non differibili, e a non sostare nei prossimi giorni in prossimità di alberi e boschi. Il rischio di crolli è ancora molto elevato".

 

In questi giorni sono stati operativi sul territorio altoatesino oltre 120 compagnie dei vigili del fuoco volontari, con oltre 2 mila uomini che hanno effettuato più di 500 interventi. Purtroppo, proprio durante uno di questi, tre vigili del fuoco sono rimasti ferita a causa di un ribaltamento del mezzo in cui si trovavano. (QUI L'ARTICOLO)

 

Tutti e 500 i collaboratori del Servizio strade sono stati impegnati giorno e notte per cercare di rendere percorribile e sicura la rete della viabilità.

L'emergenza, ad ogni modo, non è ancora finita. Secondo le previsioni del Servizio meteo, infatti, dopo qualche ora di tregua, a partire dalla serata di domani (lunedì 18 novembre) riprenderà a piovere e nevicare su gran parte del territorio.


Qui nella foto l'intervento dei vigili del fuoco in aiuto ai produttori di latte

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
19 ottobre - 13:37
Le date sono quelle dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022. Non cambiano le location delle casette: piazza Fiera e Battisti, mentre Santa Maria [...]
Cronaca
19 ottobre - 11:54
Gli anziani hanno presentato alcuni sintomi da raffreddamento e i test sono risultati positivi. Poi 2 infezioni trovate in un'altra casa di riposo. [...]
Cronaca
19 ottobre - 13:35
L'allerta è scattata all'incrocio di Spini di Gardolo. Un conducente ha imboccato la strada in contromano e si è schiantata frontalmente contro [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato