Contenuto sponsorizzato

Fugatti e Bisesti: ''Le scuole cattoliche sono una risorsa per il Trentino''

Quest'oggi in provincia si è tenuto l'incontro con i rappresentati della Fidae-Federazione degli istituti di attività educativi della Regione Trentino Alto Adige. Fugatti e Bisesti si sono detti "disponibili al confronto, per dirimere le questioni più significative che le riguardano, in particolare sul versante organizzativo e normativo"

Pubblicato il - 10 gennaio 2019 - 20:34

TRENTO. “Le scuole cattoliche sono una risorsa per il Trentino”, questo il messaggio trasmesso dal presidente Maurizio Fugatti e dall’assessore all’istruzione Mirko Bisesti ai rappresentanti della Fidae-Federazione degli istituti di attività educativi della Regione Trentino Alto Adige, nel corso di un incontro svoltosi questo pomeriggio in Provincia.

 

Un incontro durante il quale il governatore e l'assessore hanno voluto esprimere il proprio grazie alle scuole paritarie cattoliche “per il loro contributo alla crescita – educativa e culturale - del Trentino”, offrendo anche piena disponibilità al confronto, per dirimere le questioni più significative che le riguardano, in particolare sul versante organizzativo e normativo.

 

Il presidente della Fidae Michele Canella ha espresso a sua volta al presidente Fugatti e all’assessore Bisesti i migliori auguri per il proseguo dell’impegnativo percorso intrapreso. Nel corso dell’incontro sono stati quindi brevemente illustrati obiettivi e necessità delle scuole paritarie, sia sul versante trentino sia nel più vasto contesto nazionale, con particolare riferimento agli aspetti di carattere normativo.

 

L’assessore Bisesti ha assicurato l’attenzione che verrà riservata a queste tematiche anche nell’ambito dei prossimi incontri previsti a Roma, con il ministro  dell’istruzione Marco Bussetti e i tecnici dal ministero.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 gennaio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 05:01

Il governatore del Trentino intende incontrare il ministro pentastellato, che aveva impugnato il ddl lupo della precedente giunta provinciale, per avviare un confronto e risolvere le criticità. Dorfmann: "Dicotomia tra le aree di montagna e le zone rurali da un lato contro le popolazioni metropolitane dal maggior peso elettorale e che non comprendono le nostre difficoltà dall'altro"

18 gennaio - 11:57

Entrambe sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara fortunatamente con ferite lievi. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco 

18 gennaio - 11:07

A prendere fuoco una lampada o una presa sul balcone, poi gli scuri e il tetto della mansarda. Il comandante Acler: ''Per spegnere l'incendio al lavoro circa 60 uomini. Alle 23 sopralluogo con la termocamera''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato