Contenuto sponsorizzato

Incidenti incredibili sulla Valsugana: oltre 30 auto coinvolte, mezzi fuori strada e ambulanza contro carabinieri

Alcune auto sono finite fuori strada, altre sono rimaste in strada. Decine di feriti alcuni elitrasportati al Santa Chiara. La causa il ghiaccio che si è formato sull'asfalto

Di Luca Pianesi - 14 gennaio 2019 - 09:36

GRIGNO. Una serie di incidenti pazzeschi, di tamponamenti a catena senza precedenti. Oltre una trentina di veicoli coinvolti comprese ambulanze, auto dei carabinieri, camion e mezzi pesanti. Tra Grigno e Primolano, questa mattina, la strada si è trasformata in una lastra di ghiaccio e in una trappola per decine di automobilisti e camionisti.

 

I veicoli che vi transitavano hanno completamente perso il controllo finendo per scontrarsi l'uno contro l'altro. Il primo allarme è partito dal tratto della Valsugana che passa davanti a Grigno in direzione sud. Qui sono finiti fuori strada diversi veicoli, camion cisterne si sono scontrati con auto e la strada si è immediatamente paralizzata. 

 

 

Poco dopo è toccato al tratto più a sud in zona Primolano. Anche in questo caso coinvolte una decina di macchine per un maxitamponamento che ha costretto a chiudere completamente la strada per prestare i soccorsi. Difficilissimo, infatti, raggiungere il punto degli incidenti senza difficoltà.

LE FOTO. Incidenti a catena sulla SS47. Almeno venti persone portate in ospedale

Gli stessi automobilisti scendendo dai mezzi faticavano a restare in piedi a causa della patina di ghiaccio che si è formata sull'asfalto. E quando è toccato all'ambulanza giungere sul posto anche questa ha faticato a frenare e ha centrato un mezzo dei carabinieri

 

Diversi i feriti. Almeno cinque persone sono state portate al Santa Chiara in elicottero. Tantissimi i feriti soccorsi con le ambulanze.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 giugno 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 luglio - 06:01

Non è l'unica iniziativa della Sat che si affida anche alla citizen science per coinvolgere amanti della montagna, simpatizzanti e satini. La richiesta è quella di inviare immagini e segnalazioni di arrossamento nivale. Il presidente del comitato glaciologico della Sat: "Tutti insieme si può contribuire allo studio della salvaguardia dei ghiacciai: la loro tutela è vitale per la montagna"

01 luglio - 18:49

Secondo il report di Inail, a maggio, in Trentino, 1114 infortuni sul totale di 3334 si sono registrati nelle Rsa e nelle strutture ospedaliere. Crescono i dati rispetto allo scorso anno, con la provincia di Trento che continua ad avere un tasso elevato rispetto al resto d'Italia. Faggioni (Inail): "Dati non rassicuranti"

02 luglio - 10:23

A causa dell’incidente si sono formati 4 chilometri di coda e l’entrata di Bolzano sud è stata temporaneamente chiusa. Nel tamponamento fra mezzi pesanti sull’A22 ci sarebbe almeno un ferito

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato