
Coronavirus, Val di Fiemme e Fassa le zone con più [...]

Il VIDEO. Nuova viabilità sul viadotto dei Crozi: dal 1 [...]

Perde il controllo del parapendio e si schianta sul [...]

Scuole d'infanzia aperte a luglio, la Provincia si [...]

VIDEO e FOTO. Incendio in centro a Levico, a fuoco il [...]

Coltello alla gola e volto coperto, due minorenni [...]

Coronavirus, cala l'Rt a 0.81. L'Italia verso le [...]

Coronvirus, zero decessi e 96 positivi. Fugatti: ''Siamo [...]

Coronavirus, il Trentino mette il turbo alla campagna [...]

Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]
La frana sfonda le reti di contenimento, momenti di paura a Riva del Garda. Strade interrotte per disgaggi e pulizia
Il primo intervento è sulla Gardesana occidentale, circa all'altezza della casa della Trota mentre il secondo sul tratto stradale Torbole-Riva in zona "Madonnina"

RIVA DEL GARDA. La forte nevicata di ieri su tutto il territorio provinciale ha causato problemi alla viabilità non solamente per le strade rese impraticabili per il ghiaccio ma anche per alcuni smottamenti che si sono verificati nella zona di Riva del Garda e che hanno visto l'intervento dei vigili del fuoco.
Il primo intervento è avvenuto sulla Gardesana occidentale, circa all'altezza della casa della Trota. L'allarme è stato lanciato attorno alle 20.30 di ieri perché la carreggiata è stata completamente invasa da sassi e materiale sciolto.
La rete di protezione che serviva per contenere il materiale, infatti, è stata bucata da un primo sasso caduto. Subito il personale accorso sul luogo ha interrotto per precauzione il traffico. La chiusura della strada è stata poi confermata anche dal geologo della provincia. Attualmente la strada è ancora chiusa e una ditta specializzata sta eseguendo disgaggi e pulizia del versante.

Il secondo evento è avvenuto questa mattina sul tratto stradale Torbole-Riva in zona "Madonnina". Attorno alle 8.30 un sasso di grosse dimensioni dal peso di circa 15 quintali ha forato la rete di contenimento ed è finito sul ciglio della strada al di fuori della carreggiata.
In questo momento una ditta specializzata sta eseguendo disgaggi e pulizia del versante. La strada è aperta con delle brevissime finestre ma chiusa completamente durante le fasi più critiche del disgaggio. Sul posto oltre al corpo di Riva sta operando il servizio strade ed il geologo reperibile della Provincia.
