
“Dopo l'Adunata di Rimini avviata una riflessione sulle [...]

L'hanno trovata ricoperta di benzina: Cheope ha perso il [...]

Perde il controllo della Mercedes e si schianta contro un [...]

Il rimorchio carico di legna cade dalla strada e si [...]

Donna aggredita in casa dai rapinatori: ferita con un [...]

Dalla facciata della scuola si stacca un pezzo di pietra [...]

Paura nella notte, due auto distrutte dalle fiamme: tre [...]

Dalle vacanze 'on the road' al settore commerciale: [...]

Dalle cornee al sangue cordonale, il Trentino terra [...]

Sos medici di base (e non solo), la desertificazione [...]
Maltempo, riaperti Passo Pordoi e la strada 48 delle Dolomiti
Il lavoro senza sosta dei tecnici di Veneto Strade ha portato quest'oggi, attorno a mezzogiorno, alla riapertura del passo bloccato da venerdì a causa di alcuni smottamenti

BELLUNO. E' stata riaperta nel primo pomeriggio di oggi la strada del Passo Pordoi colpita dal maltempo nei giorni scorsi con una frana che aveva interrotto completamente la viabilità.
Veneto Strade ha infatti informato poco dopo mezzogiorno sul completamento delle operazioni di pulizia della strada e a questo si è arrivati anche grazie al fatto che il maltempo ha dato un po' di tregua consentendo al personale di lavorare in sicurezza.
Ieri sera la situazione era ben diversa. Veneto Strade aveva chiesto al prefetto il presidio delle Forze dell'ordine per evitare che alcune persone potessero forzare le transenne mettendo a rischio la loro incolumità.

La strada “delle Dolomiti” venerdì era stata chiusa al traffico per una frana dovuta al maltempo. Erano 5 i fronti di frana, in prossimità del Passo Pordoi, su cui lavorando le squadre di Veneto Strade.
A causa del maltempo degli ultimi giorni non sono mancati i problemi anche in Trentino. A causa del nubifragio di ieri pomeriggio si è allagato l'intero centro di Mezzolombardo. Altri allegamenti si sono verificati sull’A22 all’altezza di Villa Lagarina e nella zona di Tenna e Pergine, interessate anche da lievi smottamenti.
