Contenuto sponsorizzato
| 18 apr 2019 | 08:07

Maxi inchiesta Trento Rise, seconda condanna per l'ex presidente Giunchiglia

Ieri sera la sentenza con la condanna a due anni e otto mesi e il pagamento di 80 mila euro. L'ex presidente del consorzio era già stato condannato in primo grado a 1 anno e 6 mesi  e al pagamento di 60 mila euro per il filone sulle consulenze gonfiate

Maxi inchiesta Trento Rise, seconda condanna per l'ex presidente Giunchiglia
di Redazione

TRENTO. Due anni e 8 mesi e in più un versamento di 80 mila euro a titolo di provvisionale alla parte civile. E' arrivata ieri sera la condanna a Fausto Giunchiglia, docente universitario ed ex presidente di Trento Rise.

 

Una condanna pesante per falso e turbativa d'asta a fronte della richiesta del pm che era stata di un anno e mezzo e che riguarda uno dei tanti filoni dell'inchiesta che coinvolge il consorzio formato tra Fbk e l'Università di Trento.

 

Giunchiglia era già condannato in primo grado a 1 anno e 6 mesi e al pagamento di 60 mila euro per il filone sulle consulenze gonfiate (Qui l'articolo) ed era l'unico rinviato a giudizio per le tre indagini che riguardano i pcp pilotati (Qui articolo).

 

 La difesa affidata agli avvocati Maria Cristina Osele e Marco Zanella ha depositato un enorme volume di documenti per dimostrare il fatto che l'ex presidente è stato vittima del sistema e non co-autore. Questo non è  però servito per cambiare le sorti del processo.

 

Per Fausto Giunchiglia si prevede ora il ricorso in appello.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 22 settembre | 06:00
L'assessora Francesca Gerosa: "Valorizziamo le differenze nelle classi, andando oltre il concetto di 'bisogno educativo speciale' e superando [...]
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato