Contenuto sponsorizzato

Prese a bottigliate una donna a Cristo Re per rubarle la borsetta, rapinatore incastrato dal Dna

L'uomo, un 50enne, è stato condannato a 2 anni di reclusione. Fondamentali le analisi che hanno rilevato le tracce genetiche sui vetri della bottiglia usata per colpire la donna

Pubblicato il - 24 aprile 2019 - 08:49

TRENTO. Mimmo Pombeni, 50 anni, è stato condannato a due anni di reclusione. L'uomo è stato ritenuto responsabile di rapina e furto avvenuti lo scorso 18 giugno nel quartiere di Cristo Re dove, fra l'altro, per rubare una borsetta ad una donna l'ha anche presa a bottigliate. (QUI L'ARTICOLO)

 

E sono stati proprio i frammenti di vetro della bottiglia di birra che aveva appena bevuto, usata poi come arma contro una donna, ad incastrarlo.

 

I fatti, come già detto, sono avvenuti il 18 giugno. Una donna stava raggiungendo la propria auto che aveva parcheggiato in via Fratelli Fontana quando, ad un certo punto, è stata raggiunta da un uomo che ha tentato in tutti i modi di sfilarle la borsa dal braccio. La donna ha iniziato a gridare e a fare resistenza. Ad un certo punto il ladro, per cercare di impossessarsi della borsa, ha usato una bottiglia di vetro che aveva in mano rompendola in testa alla vittima. Quest'ultima, ferita, non ha però desistito fino a quando l'uomo è stato costretto a fuggire a mani vuote.

 

Poco dopo le indagini condotte dalle forze dell'ordine hanno portato al fermo di Mimmo Pombeni. (QUI L'ARTICOLO

 

A suo carico vi erano diversi indizi ma nessuno che potesse incastrarlo definitivamente. Questo fino a quando il giudice ha chiesto alla polizia scientifica di far analizzare i cocci di bottiglia che erano stati trovati per terra nel luogo dell'aggressione per rilevarne il dna e compararlo con quello dell'imputato.

 

I risultati dell'analisi genetica hanno confermato che le tracce rinvenute sopra i vetri rotti della bottiglia erano sovrapponibili con quelle dell'impuntato. Un elemento questo che ha portato alla sua condanna.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 agosto - 13:02

Dopo il durissimo commento dei giorni scorsi, l'ex sindaco di Verona torna all'attacco del leader della Lega: "E' scappato via perché vuole decidere tutto lui, ma ha tradito i grillini, che intanto avevano subito su tutta la linea. Un'azione scellerata che da vero capo di governo passa ora all'opposizione. Ridicolo, la crisi l'hai aperta tu e solo tu, caro Salvini"

24 agosto - 06:01

Sono 15.614,29 gli ettari di superficie complessiva notificata bio e in conversione nel 2018 per 1.309 operatori, quasi un raddoppio in termini di ettari rispetto ai dati del 2017. Numeri che si trovano nella risposta dell'assessora Giulia Zanotelli all'interrogazione di Lucia Coppola (Futura). L'ex assessore: "Stanziati solo 5 milioni contro i 21 della volta precedente. Bocciato un emendamento del Patt che chiedeva più soldi per il comparto"

24 agosto - 11:39

L'inizio del concerto è previsto alle 14. Pur essendo stati previsti dei servizi di trasporto speciali, ci sono già code e rallentamenti in A22 all'uscita di Bressanone

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato