Terragnolo, per non lasciare le frazioni senz’acqua intervengono i pompieri con l’autocisterna
Il guasto si è verificato ieri notte e non è stato possibile intervenire subito, il sindaco Galletti: “Contiamo di risolvere il problema in giornata, nel frattempo invitiamo la popolazione di utilizzare l'acqua il minimo indispensabile”

TERRAGNOLO. Nella tarda notte di ieri una ramificazione dell’acquedotto comunale si è guastata costringendo l’amministrazione ad intervenire.
Purtroppo visto la tarda ora non è stata possibile far intervenire le squadre di tecnici specializzati del comune, che si sono messe all’opera solo in mattinata.
Nel frattempo per evitare di lasciare le frazioni di Pedrazzi, Valduga, parte di Valgrande e Fontanelle senza acqua è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Trento e di Terragnolo.
I pompieri sono saliti con l’autocisterna dell’acqua potabile per riempire momentaneamente le vasche di accumulo dell'acquedotto. In mattinata i vigili del fuoco di Trento interverranno di nuovo con un altro carico d’acqua.
“Nella tarda mattinata di oggi, massimo primo pomeriggio il problema dovrebbe essere risolto”, spiega il sindaco Lorenzo Galletti.
Nel frattempo si raccomanda ancora di utilizzare l'acqua per il minimo indispensabile, evitando gli sprechi, almeno fino a quando il guasto alla rete idrica comunale non sarà riparato.
“Un conto è trovarsi di fronte ad una chiusura programmata dell’acquedotto dove la gente può attrezzarsi – continua Galletti – un altro è trovarsi di fronte ad un guasto improvviso per questo abbiamo optato per la soluzione delle vasche in modo da creare meno disagi possibili alla cittadinanza”.