Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 13 nuovi contagi nella casa di riposo di Mori. Tutti sottoposti a quarantena, positivi anche 5 operatori

Domenica 27 dicembre sono stati effettuati i tamponi molecolari a tutti gli ospiti della struttura i cui risultati evidenziano 13 contagiati che sono stati spostati immediatamente nell’area di isolamento al primo piano

Pubblicato il - 30 dicembre 2020 - 10:10

MORI. Ci sono nuovi casi positivi all'Apsp Cesare Benedetti di Mori. Secondo quanto riferisce al Casa di riposo, in data 25 e 26 dicembre sono stati fatti alcuni test rapidi che hanno dato esito positivo. Prontamente, domenica 27 dicembre, sono stati effettuati i tamponi molecolari a tutti gli ospiti della struttura, i cui risultati evidenziano 13 contagiati, che sono stati spostati immediatamente nell’area di isolamento al primo piano.

 

Tutti i familiari degli ospiti risultati positivi sono stati contattati dal medico della struttura.

 

Ad oggi tutti gli ospiti sono ancora sottoposti a regime di quarantena (14 giorni dall’ultimo caso accertato) e rimangono nelle loro stanze come prevede il protocollo sanitario per queste situazioni.

 

Gli ospiti guariti, invece, che si trovano nel nucleo sud/est del secondo piano della struttura, possono svolgere alcune attività comunitarie, compresi i pasti in piccoli gruppi fuori dalle loro stanze o attività di animazione, non solo individuali.

 

In merito ai tamponi del personale, continua lo screening settimanale. Dall’ultimo del 22 dicembre, i dipendenti riscontrati positivi sono 5, così divisi nei seguenti servizi: 1 in animazione, 1 infermiere e 3 in assistenza.

 

Parte intanto anche l'organizzazione della vaccinazione. L’Apss ha richiesto quanti, tra ospiti e dipendenti, intendono vaccinarsi, per iniziare nei primi giorni di gennaio la vaccinazione anti covid-19. La struttura si sta attivando per raccogliere le adesioni e organizzare la campagna vaccinale.

 

Le visite dei familiari continuano a essere sospese finché vi sono casi positivi; sono possibili le videochiamate programmate.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 gennaio - 19:47

Sono 279 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 7 decessi, mentre sono 27 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

21 gennaio - 20:22

L'albergo su corso Rosmini nel centro storico della città della Quercia resta operativo e cerca di reggere un mercato profondamente stretto e diverso. Marco Zani: "Cerchiamo anche di mettere in rete le peculiarità della zona, la vicinanza del Monte Baldo, la Campana dei caduti e i musei, così come le tante possibilità offerte dalla Vallagarina. Ideato offerte speciali per fa lavorare anche il ristorante la sera"

21 gennaio - 17:58

Sono state registrare 26 dimissioni e 238 guarigioni. Cala il numero dei pazienti in ospedali. Analizzati oltre 4 mila tamponi. Sono state confermate 191 positività riscontrate nei giorni scorsi tramite test antigenico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato