Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 13 nuovi contagi nella casa di riposo di Mori. Tutti sottoposti a quarantena, positivi anche 5 operatori

Domenica 27 dicembre sono stati effettuati i tamponi molecolari a tutti gli ospiti della struttura i cui risultati evidenziano 13 contagiati che sono stati spostati immediatamente nell’area di isolamento al primo piano

Pubblicato il - 30 December 2020 - 10:10

MORI. Ci sono nuovi casi positivi all'Apsp Cesare Benedetti di Mori. Secondo quanto riferisce al Casa di riposo, in data 25 e 26 dicembre sono stati fatti alcuni test rapidi che hanno dato esito positivo. Prontamente, domenica 27 dicembre, sono stati effettuati i tamponi molecolari a tutti gli ospiti della struttura, i cui risultati evidenziano 13 contagiati, che sono stati spostati immediatamente nell’area di isolamento al primo piano.

 

Tutti i familiari degli ospiti risultati positivi sono stati contattati dal medico della struttura.

 

Ad oggi tutti gli ospiti sono ancora sottoposti a regime di quarantena (14 giorni dall’ultimo caso accertato) e rimangono nelle loro stanze come prevede il protocollo sanitario per queste situazioni.

 

Gli ospiti guariti, invece, che si trovano nel nucleo sud/est del secondo piano della struttura, possono svolgere alcune attività comunitarie, compresi i pasti in piccoli gruppi fuori dalle loro stanze o attività di animazione, non solo individuali.

 

In merito ai tamponi del personale, continua lo screening settimanale. Dall’ultimo del 22 dicembre, i dipendenti riscontrati positivi sono 5, così divisi nei seguenti servizi: 1 in animazione, 1 infermiere e 3 in assistenza.

 

Parte intanto anche l'organizzazione della vaccinazione. L’Apss ha richiesto quanti, tra ospiti e dipendenti, intendono vaccinarsi, per iniziare nei primi giorni di gennaio la vaccinazione anti covid-19. La struttura si sta attivando per raccogliere le adesioni e organizzare la campagna vaccinale.

 

Le visite dei familiari continuano a essere sospese finché vi sono casi positivi; sono possibili le videochiamate programmate.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 settembre - 06:01
Il rifugio Filzi sul Finonchio ha chiuso la scorsa settimana la stagione estiva ed ora proseguirà, tempo permettendo, le aperture nei weekend. I [...]
Cronaca
27 settembre - 20:14
Il sindaco di Castello-Molina di Fiemme dopo gli ultimi casi: "Non saprei dire se questa diffusione del coronavirus possa essere attribuito [...]
Cronaca
27 settembre - 21:23
Dopo una malattia si è spenta Nerina Biasiol. Addio alla cuoca che a Malgolo, frazione del Comune di Romeno, ha fondato una delle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato