Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, il contagio non si ferma dentro l'Apsp: ''Piangiamo purtroppo un decesso. E c'è un altro ospite positivo''

E' sempre alta l'attenzione all'interno della struttura, sabato 14 novembre, sono stati eseguiti alcuni test antigenici e quindi è emerso un altro caso: l'ospite risultato contagiata era un compagno di stanza di un'altra persona già riscontrata positiva nei recenti controlli

Pubblicato il - 17 November 2020 - 15:50

MORI. Sono 24 gli ospiti risultati positivi a Covid-19 nella Apsp Benedetti di Mori. "Nell'ultimo fine settimana è, purtroppo, abbiamo registrato un decesso", commentano i vertici della struttura, che aggiunge: "Ci uniamo al cordoglio della famiglia".

 

E' sempre alta l'attenzione all'interno della struttura, sabato 14 novembre, sono stati eseguiti alcuni test antigenici e quindi è emerso un altro caso: l'ospite risultato contagiato era un compagno di stanza di un'altra persona già riscontrata positiva nei recenti controlli.

 

"A oggi - spiega l'Apsp di Mori - sono 24 gli ospiti positivi, tutti sottoposti a isolamento nella zona individuata al primo piano; stanno bene e per la gran parte sono asintomatici. I familiari sono stati tutti avvisati dal medico della struttura. Si ricorda che tutti gli altri ospiti sono sottoposti a regime di quarantena e rimangono nelle loro stanze in quanto contatti".

 

Sempre nella giornata di sabato hanno preso servizio 4 operatori socio sanitari, tutti negativi all’ultimo tampone. I prossimi controlli di sorveglianza per il personale sono previsti per le 17 di oggi, martedì 17 novembre, mentre i tamponi per gli ospiti sono fissati per mercoledì 18 novembre. 

 

"Le visite dei familiari - conclude l'Apsp - continuano a essere sospese e le videochiamate subiranno modifiche di orario e di giornata. Chiediamo cortesemente di contattare la struttura solo tramite il centralino: non vanno chiamati i numeri diretti di responsabili e infermieri, in quanto impegnati nelle attività assistenziali".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 January - 20:46

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

27 January - 21:02

Il deputato della Lega ha incassato l'interessamento dell'associazione Millions of friend in Romania a valutare la possibilità di ospitare un orso attualmente rinchiuso al Casteller. Maturi: "Ora bisognerà comprendere le eventuali incombenze burocratiche e perfezionare eventuali accordi, ma possiamo serenamente affermare che da oggi c'è un cambio di passo"

27 January - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato