Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, il contagio non si ferma dentro l'Apsp: ''Piangiamo purtroppo un decesso. E c'è un altro ospite positivo''

E' sempre alta l'attenzione all'interno della struttura, sabato 14 novembre, sono stati eseguiti alcuni test antigenici e quindi è emerso un altro caso: l'ospite risultato contagiata era un compagno di stanza di un'altra persona già riscontrata positiva nei recenti controlli

Pubblicato il - 17 November 2020 - 15:50

MORI. Sono 24 gli ospiti risultati positivi a Covid-19 nella Apsp Benedetti di Mori. "Nell'ultimo fine settimana è, purtroppo, abbiamo registrato un decesso", commentano i vertici della struttura, che aggiunge: "Ci uniamo al cordoglio della famiglia".

 

E' sempre alta l'attenzione all'interno della struttura, sabato 14 novembre, sono stati eseguiti alcuni test antigenici e quindi è emerso un altro caso: l'ospite risultato contagiato era un compagno di stanza di un'altra persona già riscontrata positiva nei recenti controlli.

 

"A oggi - spiega l'Apsp di Mori - sono 24 gli ospiti positivi, tutti sottoposti a isolamento nella zona individuata al primo piano; stanno bene e per la gran parte sono asintomatici. I familiari sono stati tutti avvisati dal medico della struttura. Si ricorda che tutti gli altri ospiti sono sottoposti a regime di quarantena e rimangono nelle loro stanze in quanto contatti".

 

Sempre nella giornata di sabato hanno preso servizio 4 operatori socio sanitari, tutti negativi all’ultimo tampone. I prossimi controlli di sorveglianza per il personale sono previsti per le 17 di oggi, martedì 17 novembre, mentre i tamponi per gli ospiti sono fissati per mercoledì 18 novembre. 

 

"Le visite dei familiari - conclude l'Apsp - continuano a essere sospese e le videochiamate subiranno modifiche di orario e di giornata. Chiediamo cortesemente di contattare la struttura solo tramite il centralino: non vanno chiamati i numeri diretti di responsabili e infermieri, in quanto impegnati nelle attività assistenziali".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
01 febbraio - 13:05
Il Comune di Riva del Garda ha dato il via a un’ambigua operazione: teatro e palasport sono stati barattati per la Miralago (che era già [...]
Cronaca
01 febbraio - 13:36
L'allarme ieri mattina è stato dato dai vicini dell'uomo che viveva da solo in quell'abitazione 
Ambiente
01 febbraio - 12:45
La nuova specie fa riemergere la questione sulla sanificazione di carene e motori. L'assessore di Peschiera del Garda: "Le prima catalogazione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato