Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, altri casi di positività all'asilo di Levico: ''Chiudiamo la struttura fino a venerdì. Altri tamponi nelle prossime ore''

L'allerta è scattata nella mattina di oggi, quando la struttura è andata in difficoltà: 8 dipendenti su un totale di 24 sarebbero in malattia, con due positività a Covid-19 accertate. La situazione epidemiologica è peggiorata tra il pomeriggio e la sera. Il Comune: "Siamo spiacenti per gli inevitabili disagi di questa decisione"

Di L.A. - 04 novembre 2020 - 21:24

LEVICO. "Ci troviamo nella condizione di dover chiudere l'asilo nido comunale fino a venerdì incluso". Così l'amministrazione di Levico, che aggiunge: "Siamo spiacenti per gli inevitabili disagi di questa decisione".

 

L'allerta è scattata nella mattina di oggi, quando la struttura è andata in difficoltà: 8 dipendenti su un totale di 24 sarebbero in malattia, con due positività a Covid-19 accertate (Qui articolo).

 

Nel pomeriggio però sono emersi altre infezioni e così il Comune è intervenuto ulteriormente per una stretta: la chiusura temporanea della struttura per i prossimi giorni.

 

"Ai due casi già noti - prosegue la nota del Comune - si sono aggiunti nel pomeriggio e in serata altri 3 contagi relativi alle educatrici. A seguito di confronto avvenuto negli ultimi minuti con l'Azienda provinciale per i servizi sanitari, ci troviamo nella condizione di dover chiudere l’asilo nido comunale fino a venerdì incluso".

 

Si attendono ulteriori sviluppi e intanto si prevede un monitoraggio stretto della situazione. "Faremo eseguire già nella giornata di domani i tamponi su base volontaria a tutto il personale del nido nella speranza di avere risposta entro la giornata di venerdì in modo da poter riorganizzare il servizio per la prossima settimana. Seguiranno comunicazioni entro la serata di venerdì con informazioni aggiornate. Porgiamo a tutto il personale in servizio il migliore augurio, consapevole degli enormi sforzi profusi in questi mesi così delicati, contraddistinti da profondo impegno e dedizione", conclude il Comune di Levico.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 1 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 dicembre - 20:22
A seguito delle dimissioni del comandante dei vigili del fuoco di Imer nelle scorse ore a rimettere il proprio incarico sono stati anche il [...]
Cronaca
01 dicembre - 19:55
Trovati 188 positivi, 3 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 138 guarigioni. Sono 52 i pazienti in ospedale. Sono 843.595 le dosi [...]
Cronaca
01 dicembre - 19:26
Oggi all'Adige il numero uno di Patrimonio del Trentino ha spiegato che ''l'abbiamo provata per un mese (..) ma abbiamo chiesto di cambiarla'' [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato