
Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Borgo e 2 casi a [...]

Coronavirus, Pfizer taglia le dosi e il Trentino è tra i [...]
Coronavirus, ancora una sessantina i contagi nel bellunese. Morto un 83enne ricoverato nel capoluogo
Continua costante l'andamento dei contagi da Coronavirus in provincia di Belluno. Dopo i 62 di venerdì, nella giornata di sabato 17 ottobre i nuovi positivi registrati sono stati 60. Stabile anche il numero delle vittime, con il decesso di un altro paziente Covid di 83 anni ricoverato nell'ospedale del capoluogo

BELLUNO. Sessanta nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Continua costante l'andamento dei contagi nel bellunese, correndo attorno ad una media di 60 casi al giorno. Dopo i 62 registrati nella giornata di venerdì 16 ottobre e i 63 di giovedì 15, i dati comunicati dal dirigente generale dell'Ulss Dolomiti Adriano Rasi Caldogno registrano 15 nuovi contagiati tra operatori e ospiti delle case di riposo e 23 nel triangolo Comelico-Cadore-Ampezzano. Tutte le altre afferiscono invece a singoli contesti.
Sul fronte ospedaliero, le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell'Ulss Dolomiti sono 28 in area non critica a Belluno, 15 a Feltre e 3 in terapia intensiva a Belluno. Nella mattinata di sabato 17 ottobre, un altro decesso è stato registrato: si tratta di un paziente Covid di 83 anni ricoverato in pneumologia nel capoluogo.
Anche sul fronte tragico dei decessi, dunque, continua la serie cominciata nei giorni scorsi. Nella giornata di venerdì, a Cortina, dove si ha una delle situazioni più critiche, sia l'attività della squadra di hockey che le celebrazioni eucaristiche feriali sono state temporaneamente sospese per la positivi dei giocatori e del decano della zona.