

Coronavirus, Trentino e Alto Adige in zona arancione per [...]

Johnson & Johnson, prosegue lo stop all'utilizzo del [...]

Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]

Coronavirus in Alto Adige, 90 positivi e altri 2 morti. [...]

Trento, bloccati all'uscita dell'autostrada: [...]

Coronavirus, 6 guariti a Cavedago e Pergine. Si sale a 36 [...]

Guasto al freno di un treno, fuoco lungo i binari. [...]
Coronavirus, confermata la positività del paziente di Terlano. Altri casi sospetti in provincia di Bolzano
Già nel primo pomeriggio sono state oltre 400 le chiamate al numero verde Covid-19. Zerzer, dell’Azienda sanitaria: “Le indagini epidemiologiche sono in corso e richiedono una grande concentrazione di risorse ed energie”

BOLZANO. Dopo l’annuncio di ieri sera (24 febbraio) del primo probabile caso di persona infetta in Alto Adige, è arrivata pochi minuti fa da Roma, da parte dell'Istituto superiore di sanità, la conferma che il test è positivo. Il paziente 31enne di Terlano è ufficialmente il primo caso di Coronavirus in Alto Adige.
Nel frattempo sono sotto osservazioni altri quattro casi sospetti che potrebbero aver contratto il coronavirus. La stessa Azienda comunica che i risultati non sono ancora completati e verranno resi noti il prima possibile. Stando alle ultime informazioni il primo dei quattro soggetti esaminati sarebbe risultato negativo.
“Le indagini epidemiologiche sono in corso e richiedono una grande concentrazione di risorse ed energie – ha detto Zerzer direttore generale dell'Azienda sanitaria – le persone coinvolte devono seguire le indicazioni dei servizi sanitari, in caso contrario rischiano di andare incontro a conseguenze di tipo penale”.
Già nel primo pomeriggio sono state oltre 400 le chiamate al numero verde Covid-19 coordinato da Markus Rauch. Il numero, che fornisce informazioni gratuite, è raggiungibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 al 800751751.