Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, primo caso in Alto Adige: un 31enne in isolamento. E' arrivato a contatto con un lombardo già ricoverato

A lanciare l'allerta è stato il 31enne stesso che ha interessato il 112 in quanto entrato in contatto con una persona a Castiglione d'Adda in Lombardia, risultata poi positiva. Il primo test di ieri, domenica 23 febbraio, è risultato negativo, mentre il secondo controllo di oggi ha evidenziato una positività e quindi sono partite le procedure del caso. Il primo caso altoatesino risulta asintomatico

Di Luca Andreazza e Lucia Brunello - 24 February 2020 - 20:37

BOLZANO. Un 31enne si trova in isolamento a causa del coronavirus, si trova ricoverato in una stanza singola del reparto malattie infettive.

 

Attualmente l'uomo non è sottoposto a particolari terapie in quanto risulta asintomatico

 

A lanciare l'allerta è stato il 31enne stesso che ha interessato il 112 in quanto entrato in contatto con una persona a Castiglione d'Adda in Lombardia, risultata poi positiva.

 

Il primo test di ieri, domenica 23 febbraio, è risultato negativo, mentre il secondo controllo di oggi ha evidenziato una positività e quindi sono partite le procedure del caso.

 

Il 31enne è stato messo in isolamento e viene tenuto in osservazione nel reparto malattie infettive, mentre si attendono i risultati del terzo test.

 

Nel frattempo il campione effettuato oggi è stato, inoltre, spedito all'Istituto superiore di sanità per gli ulteriori iter e approfondimenti a livello nazionale. 

 

La Provincia di Bolzano, l'azienda sanitaria dell'Alto Adige e le autorità cercano inoltre di ricostruire i contatti che ha avuto in queste ultime ore il 31enne risultato positivo al coronavirus.

 

Le persone arrivate a contatto con il 31enne dovranno seguire le procedure, sottoporsi ai test e probabilmente verranno poste in quarantena.

 

QUI AGGIORNAMENTO

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 May - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 May - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 May - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato