Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, primo caso in Alto Adige: un 31enne in isolamento. E' arrivato a contatto con un lombardo già ricoverato

A lanciare l'allerta è stato il 31enne stesso che ha interessato il 112 in quanto entrato in contatto con una persona a Castiglione d'Adda in Lombardia, risultata poi positiva. Il primo test di ieri, domenica 23 febbraio, è risultato negativo, mentre il secondo controllo di oggi ha evidenziato una positività e quindi sono partite le procedure del caso. Il primo caso altoatesino risulta asintomatico

Di Luca Andreazza e Lucia Brunello - 24 febbraio 2020 - 20:37

BOLZANO. Un 31enne si trova in isolamento a causa del coronavirus, si trova ricoverato in una stanza singola del reparto malattie infettive.

 

Attualmente l'uomo non è sottoposto a particolari terapie in quanto risulta asintomatico

 

A lanciare l'allerta è stato il 31enne stesso che ha interessato il 112 in quanto entrato in contatto con una persona a Castiglione d'Adda in Lombardia, risultata poi positiva.

 

Il primo test di ieri, domenica 23 febbraio, è risultato negativo, mentre il secondo controllo di oggi ha evidenziato una positività e quindi sono partite le procedure del caso.

 

Il 31enne è stato messo in isolamento e viene tenuto in osservazione nel reparto malattie infettive, mentre si attendono i risultati del terzo test.

 

Nel frattempo il campione effettuato oggi è stato, inoltre, spedito all'Istituto superiore di sanità per gli ulteriori iter e approfondimenti a livello nazionale. 

 

La Provincia di Bolzano, l'azienda sanitaria dell'Alto Adige e le autorità cercano inoltre di ricostruire i contatti che ha avuto in queste ultime ore il 31enne risultato positivo al coronavirus.

 

Le persone arrivate a contatto con il 31enne dovranno seguire le procedure, sottoporsi ai test e probabilmente verranno poste in quarantena.

 

QUI AGGIORNAMENTO

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 marzo 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

07 aprile - 20:45

A Bolzano i laboratori nelle ultime 24 ore hanno esaminato 941 tamponi e 59 sono risultati positivi, mentre in Trentino 125 contagi su 800 tamponi. Ruscitti: "Scontiamo anche che l'incidenza della popolazione anziana è maggiore rispetto a altre zone"

07 aprile - 21:24

E' grande il cordoglio per la scomparsa di un punto di riferimento per il settore, in particolare per i minori e le persone più fragili. E' stata primario, quando le donne al vertice erano ancora poche. Roberta Bommassar: "Ha messo una parola autorevole alla nascita dell’Unità operativa di psicologia, ha investito idee e energia in importanti progetti per i minori e per le persone fragili"

07 aprile - 19:45

Le vittime sono 9 donne e 5 uomini. Un numero ancora molto alto di contagi con altre 14 vittime sul territorio provinciale per un totale di 244 decessi con Covid-19. Sono 342 i pazienti guariti

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato