

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]
Coronavirus, primo caso in Alto Adige: un 31enne in isolamento. E' arrivato a contatto con un lombardo già ricoverato
A lanciare l'allerta è stato il 31enne stesso che ha interessato il 112 in quanto entrato in contatto con una persona a Castiglione d'Adda in Lombardia, risultata poi positiva. Il primo test di ieri, domenica 23 febbraio, è risultato negativo, mentre il secondo controllo di oggi ha evidenziato una positività e quindi sono partite le procedure del caso. Il primo caso altoatesino risulta asintomatico

BOLZANO. Un 31enne si trova in isolamento a causa del coronavirus, si trova ricoverato in una stanza singola del reparto malattie infettive.
Attualmente l'uomo non è sottoposto a particolari terapie in quanto risulta asintomatico.
A lanciare l'allerta è stato il 31enne stesso che ha interessato il 112 in quanto entrato in contatto con una persona a Castiglione d'Adda in Lombardia, risultata poi positiva.
Il primo test di ieri, domenica 23 febbraio, è risultato negativo, mentre il secondo controllo di oggi ha evidenziato una positività e quindi sono partite le procedure del caso.
Il 31enne è stato messo in isolamento e viene tenuto in osservazione nel reparto malattie infettive, mentre si attendono i risultati del terzo test.
Nel frattempo il campione effettuato oggi è stato, inoltre, spedito all'Istituto superiore di sanità per gli ulteriori iter e approfondimenti a livello nazionale.
La Provincia di Bolzano, l'azienda sanitaria dell'Alto Adige e le autorità cercano inoltre di ricostruire i contatti che ha avuto in queste ultime ore il 31enne risultato positivo al coronavirus.
Le persone arrivate a contatto con il 31enne dovranno seguire le procedure, sottoporsi ai test e probabilmente verranno poste in quarantena.