
Coronavirus, 5 casi a Cles e Civezzano ma si scende a 33 [...]

Una Porsche travolge uno scooter: 20enne morto sul colpo. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Baselga di Pinè, [...]

Trento, studente va a fare il tampone in farmacia e gli [...]

Collegamento tra Bellunese e Primiero, 9 milioni di euro [...]

Coronavirus in Trentino, 119 positivi e 3 morti. [...]

Coronavirus, Kompatscher chiede che l'Alto Adige diventi [...]

Covid, “Ospedali ancora sovraccarichi, non è il [...]

Arriva Johnson&Johnson in Italia, ma negli Usa si chiede [...]

Incidente tra due auto in Val di Fiemme, che finiscono [...]
Coronavirus, fermati a Mezzolombardo sostenevano di essersi persi sulla strada di rientro per la Georgia. Denunciati 2 commercianti
Sono decine le denunce comminate dai diversi corpi delle forze dell'ordine attivi in questo periodo sul territorio provinciale per far rispettare i provvedimenti delle autorità relativi alle limitazioni degli spostamenti. E le motivazioni addotte dalle persone colte sul fatto, spesso, sono davvero fantasiose

TRENTO. Nell'ambito dei controlli per il rispetto delle restrizioni sulla circolazione messe in atto per l'emergenza sanitaria, continua l'attività del comando dei carabinieri di Trento sull'intero territorio provinciale. Decine sono state le denunce nelle ultime ore a seguito di centinaia di controlli e verifiche.
Due commercianti georgiani, ad esempio, sono stati fermati a Mezzolombardo, giustificando il proprio passaggio dalla località trentina con un errore di percorso sulla strada di rientro dalla Germania al proprio Paese d'origine. Due residenti di Trento sud, invece, sono stati fermati in via Brennero dopo essersi dati appuntamento con altri amici.
Le trasgressioni, segnalano i carabinieri, hanno subito un calo ma continuano comunque ad essere troppe.
Impegnati anch'essi nel far rispettare i provvedimenti delle autorità, gli agenti della polizia locale hanno denunciato nella giornata di mercoledì 25 marzo 10 persone, su un totale di 177 persone controllate. Hanno effettuato inoltre 48 controlli a esercizi commerciali senza riscontrare alcun comportamento scorretto.