Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Trentino-Alto Adige i morti salgono a 7. A Bolzano 40 nuovi casi, in Trentino ci sono 261 positivi

Prosegue la crescita dell'infezione nella provincia di Bolzano il numero delle persone positive al test del Covid-19 è salito a 206 casi: “Tutte le persone decedute erano affette da gravi malattie pregresse”

Pubblicato il - 15 marzo 2020 - 11:09

BOLZANO. Purtroppo, in Trentino-Alto Adige il bilancio delle morti da coronavirus è aumentato, così come i casi di positività. L’ultimo caso è stato registrato nella provincia di Bolzano dove un 82enne di Selva Gardena è morto all’ospedale di Vipiteno, dopo essere stato riscontrato positivo al coronavirus.

 

L’82enne di Selva di Gardena porta a 5 i decessi per coronavirus in Alto Adige mentre, per il momento, in provincia di Trento il bilancio resta fermo a due soli morti. Il pensionato, già gravemente malato, era stato accolto il 10 marzo al Pronto soccorso di Bressanone e quindi trasferito all’ospedale di Vipiteno. L’azienda sanitaria fa sapere che “tutte queste persone erano affette da gravi malattie pregresse”.

 

Secondo i dati raccolti nella giornata di ieri, 14 marzo, dal Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda sanitaria provinciale di Bolzano sono stati rilevati complessivamente 40 nuovi casi. Con questo aggiornamento il numero delle persone positive al test del Covid-19 in Alto Adige si attesta per il momento a 206 casi.

 

Complessivamente sono stati analizzati 1.497 campioni per un totale di persone sottoposte a test che raggiunge quota 1.087. Attualmente, nelle strutture sanitarie altoatesine, vengono assistite 118 persone. Di queste, 65 sono ricoverate in reparti normali, 27 sono in attesa del risultato del test. Delle 26 persone ricoverate in terapia intensiva 14 sono positive al test del Covid-19, mentre 12 sono negative, quindi non sono state colpite dall'infezione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
I recenti episodi di maxi risse organizzate in Valsugana preoccupano, sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. Protagonisti [...]
Cronaca
28 gennaio - 07:23
Il giovane stava aiutando il padre nei lavoro in un frutteto quando ad un certo punto è scivolato e l'affilata lama della motosega è finita sulla [...]
Cronaca
28 gennaio - 07:43
La zona da dove è scomparsa è Valdaora di Sotto. Sono in corso le ricerche con l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato