Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, sesto morto in Trentino Alto Adige: salgono a 166 i contagi in provincia di Bolzano, 171 in provincia di Trento

Il nuovo bilancio della provincia di Bolzano mostra un deciso aumento di casi (41 in più). Sono 10 le persone in terapia intensiva in gravi condizioni. In Trentino 2 i decessi (guarda la mappa dei contagi comune per comune)

Pubblicato il - 14 marzo 2020 - 11:14

BOLZANO. Sono sei i morti in Trentino Alto Adige. Il bilancio si aggrava, purtroppo, e continua a veder salire sia i contagi che i decessi. Da Bolzano, infatti, arriva la notizia che i morti in Alto Adige salgono a 4. L'ultimo caso è quello di un'anziana ultranovantenne in condizioni di salute fortemente compromesse è deceduta a Merano. Intanto aumentano i campioni analizzati (ieri il numero record di 350 analizzati nel Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda sanitaria).

 

Fino alla tarda notte si sono attestati a quota 41 i nuovi casi confermati da infezione Covid-19, quindi risultati con esito positivo. 

 

Complessivamente il numero totale delle persone positive in Alto Adige sale quindi su 166 (125 ieri, 41 nuovi). Presso le strutture dell'Azienda sanitaria sono ricoverate finora 74 persone con Covid-19 accertato, tra queste 13 a Colle Isarco. Per 22 pazienti ricoverati l'esito del test non è ancora pervenuto. 15 sono stati accertati con esito negativo. In terapia intensiva si trovano attualmente 10 persone il cui test è risultato positivo.

 

In Trentino a ieri erano 52 i Comuni coinvolti nel contagio (QUI LA MAPPA E IL FOCUS), 171 i contagiati, 2 i decessi con il dato di Arco che era cresciuto ulteriormente a 13 persone contagiate e con Pergine a 19 unità.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 ottobre - 18:59

Le incertezze sembrano riguardare un po' tutto l'apparato organizzativo. Bruno Bizzaro: "Il nocciolo di tutto è naturalmente la sicurezza di operatori, pazienti e clienti. Non tutte le farmacie dispongono di locali separati che possono essere adibiti per questo scopo e che possono essere sanificati regolarmente"

24 ottobre - 19:44

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 162 positivi a fronte dell'analisi di 2.513 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi a 6,45%. Sono 71 le persone che presentano sintomi. Ci sono 63 pazienti in ospedale e 4 in terapia intensiva

24 ottobre - 19:17

In serata atteso l’intervento di Conte per annunciare le nuove misure restrittive: la bozza del Dpcm (ALL’INTERNO) prevede la sospensione delle attività per piscine, centri benessere e centri ricreativi. Per contrastare la diffusione del contagio alle superiori la didattica digitale integrata passa al 75% sul totale delle lezioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato