Coronavirus, l'asilo di Levico ritorna pienamente operativo: ''Abbiamo assunto il personale e riapriamo anche l'ultima stanza''
La struttura era stata chiusa a inizio novembre in via precauzionale dopo che erano emersi alcuni casi di Covid-19. Una riapertura poi slittata a causa dei risultati dei tamponi arrivati in forte ritardo da parte dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari

LEVICO. L'asilo nido di Levico ritorna operativo con tutte le stanze. "Siamo riusciti a trovare in extremis il personale e possiamo rendere completamente funzionante tutta la struttura", queste le parole di Patrick Arcais, vice sindaco levincense, che aggiunge: "Abbiamo potuto procedere a due assunzioni per sostituire il personale in malattia e questo ci permette l'apertura, seppur con orario ridotto".
La struttura era stata chiusa a inizio novembre in via precauzionale dopo che erano emersi alcuni casi di Covid-19. Nella mattina di martedì 3 ottobre era arrivata la notizia di 2 positività e così era scattata la serrata di alcuni sezioni (Qui articolo), poi nel corso della sera erano stati notificati altri 3 contagi. Da lì la decisione di sospendere il servizio per sicurezza (Qui articolo).
Una riapertura poi slittata a causa dei risultati dei tamponi arrivati in forte ritardo da parte dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Qui articolo). La ripresa delle attività è avvenuta martedì 10, escluso la stanza azzurra per carenza di personale (Qui articolo). Ora il Comune è riuscito a risolvere anche questa criticità legata agli operatori e da lunedì 16 novembre tutto ritorna quasi a regime.
"L'edificio è stato completamente sanificato e le procedure messe in campo dall'amministrazione comunale in sinergia con le autorità sono molto stringenti. Rinnoviamo il ringraziamento alle famiglie per la collaborazione, così come a tutto il personale per la dedizione", conclude Arcais.


















