
Coronavirus, 5 casi a Cles e Civezzano ma si scende a 33 [...]

Una Porsche travolge uno scooter: 20enne morto sul colpo. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Baselga di Pinè, [...]

Trento, studente va a fare il tampone in farmacia e gli [...]

Collegamento tra Bellunese e Primiero, 9 milioni di euro [...]

Coronavirus in Trentino, 119 positivi e 3 morti. [...]

Coronavirus, Kompatscher chiede che l'Alto Adige diventi [...]

Covid, “Ospedali ancora sovraccarichi, non è il [...]

Arriva Johnson&Johnson in Italia, ma negli Usa si chiede [...]

Incidente tra due auto in Val di Fiemme, che finiscono [...]
Coronavirus, l'Austria registra una crescita rilevante dei casi e corre ai ripari. Kurz: "Presto raggiungeremo i 1000 casi al giorno. Cerchiamo di evitare un nuovo lockdown"
Di fronte all'importante crescita dei casi di Coronavirus, il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato nuove restrizioni per scongiurare un nuovo lockdown. "Presto raggiungeremo i 1000 casi". Mascherine obbligatorie sui mezzi pubblici, negli esercizi commerciali e negli edifici pubblici

VIENNA. “Quello che stiamo vivendo è l'inizio delle seconda ondata. Il numero di contagi aumenta di giorno in giorno, presto arriveremo a superare i 1000 nuovi contagi al giorno. Vi preghiamo di attenervi a tutte le misure igieniche e di mantenere le distanze”. È preoccupato il cancelliere Sebastian Kurz.
L'incremento nel numero di contagi registrato nelle ultime settimane, con il tetto dei 1000 casi al giorno pronto ad essere “sfondato”, ha spinto le autorità austriache a reintrodurre delle restrizioni più stringenti. Oltre che nei supermercati e sui mezzi pubblici, le mascherine saranno così obbligatorie in tutti gli esercizi commerciali e negli edifici pubblici.
In un Paese con una popolazione di poco inferiore ai 9 milioni di abitanti, da inizio epidemia la piccola repubblica alpina ha contato oltre 33mila casi, con 750 decessi. A fronte di una crescita esponenziale registrata nelle ultime 2 settimane, con numeri che sono cresciuti di oltre il doppio e che si apprestano a superare il migliaio al giorno, Vienna ha deciso di ricorrere ai ripari, scongiurando la necessità di indire un nuovo lockdown.
Per questo, in un clima di grande preoccupazione, il cancelliere Kurz ha invitato la popolazione a seguire con più zelo le norme di sicurezza contro la propagazione del virus.