
Maltempo, chiuse passi e strade nel Bellunese. Rinviata [...]

Coronavirus, zona gialla per il Trentino. Alto Adige [...]

Smottamento interrompe la strada fra Riva e Tenno: grossi [...]

Scomparsa coniugi, al setaccio la diga di Mori. Per gli [...]

Incendio in un appartamento, è morto un uomo. La [...]

Addio a ''Matiu'', trovato senza vita in un edificio [...]

Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]
Coronavirus, salgono i contagi nelle case di riposo nel bellunese. Tamponi per quattro classi di istituti superiori
Preoccupa la situazione nel bellunese. Sono 23 i nuovi casi comunicati dall'azienda sanitaria e tra questi ad aumentare sono anche quelli che coinvolgono ospiti di Rsa

BELLUNO. I contagi da coronavirus non si fermano, purtroppo, nelle case di riposo del bellunese. Dopo i primi casi rilevati alcuni giorni fa ieri la Ulss Dolomiti ha comunicato che nelle ultime 24 ore di attività di laboratorio hanno messo in evidenza 23 nuove positività, di cui 4 riferite, ancora una volta, a ospiti di case di riposo.
L'attenzione è molto alta e si stanno mettendo in campo tutte le azioni possibili per riuscire a contenere l'espandersi del virus. Nessuna delle nuove positività si riferisce ai tre comuni coinvolti nel focolaio del Comelico, molte di esse sono comunque riferite a comuni del Cadore.
Altri tre ospiti di un centro di servizio sono stati trasferiti in via precauzionale al San Martino e attualmente le persone ricoverate sono 14.
Massima attenzione anche nelle scuole. Proprio ieri, infatti, è scattato il protocollo scuola per altre quattro classi di istituti superiori di Belluno e del Cadore. Da oggi verranno effettuati i primi tamponi di controllo. In base all’esito saranno decise le misure di sanità pubblica da adottare secondo le nuove linee guida regionali.