Contenuto sponsorizzato
| 10 lug 2020 | 10:09

Coronavirus, stop all'ingresso in Italia da 13 Paesi “a rischio”: bloccati anche i voli diretti e indiretti

La decisione nelle scorse ore da parte del Governo. Il ministro Speranza: "Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi. È per questo che abbiamo scelto la linea della massima prudenza"

Coronavirus, stop all'ingresso in Italia da 13 Paesi “a rischio”: bloccati anche i voli diretti e indiretti
di Redazione

TRENTO. Nuove restrizioni decise dal governo per quanto riguarda il contenimento del coronavirus.

 

Se da un lato in alcune zone dell'Austria sono tornate obbligatorie le mascherine e interventi più restrittivi sono stati adottati anche in Catalogna, in Italia il Governo ha deciso di limitare ulteriormente l'entrata nel Paese.

 

Il ministro della Salute Speranza, sentiti i ministri degli Affari Esteri, dell’Interno e dei Trasporti, ha infatti deciso nelle scorse ore di firmare un’ordinanza che dispone il divieto di ingresso e di transito in Italia alle persone che nei quattordici giorni antecedenti hanno soggiornato o sono transitati nei seguenti Paesi: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana.

 

Al fine di garantire un adeguato livello di protezione sanitaria, sono sospesi anche i voli diretti e indiretti da e per i Paesi sopra indicati. “Nel mondo la pandemia – ha spiegato Speranza - è nella sua fase più acuta. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti dagli italiani in questi mesi. È per questo che abbiamo scelto la linea della massima prudenza”.

 

Un intervento, questo, che potrebbe avere riflessi anche nel mondo dell'agricoltura e dei lavoratori nei campi. Secondo quanto riferito da Coldiretti, infatti, sono oltre 5500 i lavoratori agricoli provenienti dal Bangladesh impegnati nelle campagne italiane prima dell’emergenza coronavirus. Gli arrivi da braccianti extracomunitari – sottolinea la Coldiretti – sono stati fortemente contenuti dal mantenimento all’ingresso in Italia dell’isolamento fiduciario e della sorveglianza sanitaria nonostante l’apertura delle frontiere Ue dal primo luglio

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 settembre | 20:47
"La dinamica di progressiva riduzione dei posti in accoglienza straordinaria è già da qualche anno che ha i suoi effetti non solo sul Punto [...]
Cronaca
| 22 settembre | 19:59
La proposta di Onda di intitolare una via a Clara Marchetto è approdata in Commissione urbanistica del Comune di Trento e ha trovato la [...]
Montagna
| 22 settembre | 19:27
Una decisione drastica presa dai volontari d'alta quota nella gestione del bivacco dell'amicizia dopo una serie di spiacevoli episodi: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato