
Un frontale in Vallagarina, momenti di paura sulla [...]

Prende fuoco il piano cottura e l'appartamento si riempie [...]

Coronavirus, due focolai in alberghi di St Moriz. Scatta [...]

Scontro tra due auto sulla Loppio-Busa, due persone in [...]

Coronavirus, 175 nuovi positivi e 2 decessi in Alto [...]

Cani legati alla catena, intervengono le guardie zoofile [...]

Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]
Coronavirus, tre contagi nelle scuole in Alto Adige. La positività di un docente porta alla chiusura di una primaria
Una scuola elementare di Albes, alle porte di Bressanone, è stata dichiarata chiusa per una positività nel corpo docente. Altre due strutture, sempre di lingua tedesca, a Silandro e a Brunico sono state invece interessate da un contagio di uno studente

BOLZANO. Nuova settimana e nuovi casi nelle classi altoatesine. A comunicarlo è la Provincia di Bolzano, in una giornata che ha visto 17 nuovi contagi su 829 tamponi effettuati, per un indice contagi/tamponi del 2,05%. Questa volta, a essere coinvolti, sono solo istituti di lingua tedesca.
Brunico, Silandro e Albes i luoghi interessati dai nuovi casi. Nel primo caso è la scuola superiore tecnologica a veder registrare un nuovo caso di positività, mentre nel secondo è stato coinvolto un professionale. Nella località nelle vicinanze di Bressanone, invece, il contagio riguarda un docente della scuola elementare, elemento che così determina la chiusura della struttura.
La scorsa settimana erano state molte le scuole coinvolte, sia di lingua tedesca che di lingua italiana. La scuola materna Dolomiti di Bolzano era stata dichiarata chiusa, mentre casi erano stati registrati a Bressanone, Silandro, Merano, San Candido e, appunto, lo stesso capoluogo.