Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, altri 10 casi nelle scuole altoatesine. Coinvolte 8 strutture

Sono 10 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nelle scuole altoatesine. Dopo la chiusura annunciata ieri delle scuole medie Orsoline di Brunico per i troppi contagi, il capoluogo pusterese torna a registrare degli studenti infetti. Coinvolte anche Bolzano, Egna e Silandro

Pubblicato il - 09 ottobre 2020 - 17:32

BOLZANO. Altri 10 casi di Coronavirus nelle scuole altoatesine. In una giornata caratterizzata da un boom di contagi, con 85 nuovi positivi su “soli” 1530 (per un indice contagi/tamponi del 5,5%), le strutture scolastiche registrano la doppia cifra anche nel numero di infetti individuati nelle ultime 24 ore.

 

A comunicarlo è la Provincia di Bolzano, che tramite un comunicato ha indicati quali siano gli istituti coinvolti. La divisione tra scuole di lingua italiana e tedesca, questa volta, vede 4 nuovi casi accertati nelle scuole italiane e 6 in quelle della lingua di Goethe. Il primo caso riguardante le scuole italofone coinvolge il Liceo classico Carducci di Bolzano, con 4 classi che sono state poste in quarantena dopo l'individuazione della positività di uno studente.

 

Un altro caso di positività, invece, è stato registrato all'Istituto tecnico economico Cesare Battisti di Bolzano, con una classe posta in quarantena preventiva. Stessa situazione per quanto riguarda l'istituto Ilaria Alpi. L'ultima segnalazione, infine, riguarda la scuola primaria di San Giacomo.

 

Per quanto riguarda le scuole tedescofone, i casi hanno riguardato 2 apprendisti del Centro di formazione professionale di Brunico e 2 studenti della scuola secondaria di primo grado di Egna. Un contagio, poi, è stato registrato nell'Istituto professionale alberghiero di Brunico. Ultimo caso, invece, per un insegnante della scuola primaria di Silandro. Gli alunni di 3 classi, in questo caso, sono stati posti in quarantena fino al 18 ottobre.

 

I tanti casi registrati anche ieri nelle scuole altoatesine avevano portato alla chiusura delle scuole medie Orsoline di Brunico.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 gennaio - 20:28

Sono 297 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 42 pazienti sono in terapia intensiva e 41 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 4 decessi, mentre sono 38 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

 
 
20 gennaio - 19:22

Il Trentino è il territorio più penalizzato dai tagli sulle forniture operati da Pfizer: calo del 60% sulle dosi. Segnana: Possiamo comunque garantire la continuità delle vaccinazioni a coloro che si erano prenotati, compresi i volontari delle Croci. Poi inizieremo a fare la seconda dose”

20 gennaio - 18:12

Sono state registrare 29 dimissioni e 278 guarigioni. Il numero dei pazienti ospedale scende sotto le 300 persone. Analizzati quasi 4 mila tamponi. Sono state confermate 80 positività riscontrate nei giorni scorsi tramite test antigenico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato