Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, sei casi nelle scuole altoatesine: almeno due classi finiscono in quarantena

I contagi hanno coinvolto sia le scuole di lingua italiana che quelle di lingua tedesca, in totale sono risultati positivi 5 alunni e un docente. Ben 6 gli istituti coinvolti: “Tutte le famiglie e gli studenti sono stati avvisati e verranno contattati nelle prossime ore dall’Asl”

Di T.G. - 14 October 2020 - 17:35

BOLZANO. Dopo il record di casi registrato oggi (14 ottobre) in Alto Adige, 124 nuovi contagi che superano il dato segnalato lo scorso 29 marzo, l’azienda sanitaria ha fatto sapere che nelle scuole ci sono stati 6 positivi fra studenti e docenti.

 

Di questi nuovi contagi 3 riguardano le scuole in lingua italiana e altrettanti quelle di lingua tedesca. Negli istituti italiani un caso di positività al Covid-19 viene segnalato alla scuola secondaria di primo grado Ada Negri di Bolzano. La classe, in questo caso, è stata posta in quarantena. Un’altra segnalazione arriva dalla scuola secondaria di primo grado Ugo Foscolo e un altro caso è stato accertato al Liceo Pascoli nel capoluogo. “Tutte le famiglie e gli studenti – afferma l’azienda sanitaria – sono stati avvisati e verranno contattati nelle prossime ore dall’Asl”.

 

Per quanto riguarda i tre casi segnalati nelle scuole tedesche, uno è stato accertato alla scuola primaria di Egna: i 16 alunni della classe sono stati posti in quarantena. Mentre uno studente dell’Istituto tecnologico di Brunico è risultato positivo al Covid-19, ma poiché il ragazzo non frequenta la classe da alcune settimane, non vengono previste misure di quarantena per i suoi compagni di corso. Un’ultima segnalazione riguarda un docente del Liceo scientifico ed Istituto tecnico per le costruzioni Peter Anich di Bolzano, che è stato posto in quarantena.

 

“D’ora in avanti – sottolinea l’azienda sanitaria – verrà diramato un solo comunicato settimanale nel quale verranno riportati tutti i casi accertati nei diversi istituti della provincia. In caso di chiusura temporanea delle scuole, le segnalazioni avverranno immediatamente, una volta raccolte tutte le informazioni utili”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 novembre - 05:01
I rincari dell'energia hanno portato ad un negativo di circa 3 milioni di euro a cui si aggiunge l'inflazione per 3,8 milioni di euro. La [...]
Cronaca
29 novembre - 20:12
Dalle prime ricostruzioni il ragazzo si sarebbe trovato tra il binario 1 e 2 quando è arrivato il treno merci. Sul posto le forze dell'ordine [...]
Montagna
29 novembre - 18:46
L’appello della blogger e alpinista Sara Lazzari per salvare l’ospedale che cura i bambini con l’asma: “Devo tutta la mia vita alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato