
Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]

Chiusura del Trentino, tantissime firme per dire [...]

Errore nella somministrazione del vaccino, Cisl Fp: [...]

Vaccino anticovid, esposto in Procura da Codacons che [...]

Un sondaggio per riorganizzare i servizi al pubblico, la [...]

Coronavirus, l'analisi dell'Iss: ''Situazione ancora [...]

Il Comune di Predazzo si aggiudica all'asta il maneggio [...]
Coronavirus, troppi casi di positività alle medie Orsoline di Brunico. Scuola chiusa e 133 ragazzi in quarantena
Sono 5 le scuole che hanno registrato casi di positività nelle ultime ore in Alto Adige. Tra queste la scuola media delle Orsoline, situata nel capoluogo pusterese, dove 133 studenti sono stati costretti a sottoporsi a misure di quarantena. Casi di contagio sono stati individuati anche in 3 istituti di Bolzano e in 1 di Bressanone

BOLZANO. In un giorno segnato da un'importante crescita nel numero di contagi in Alto Adige (69 su 1897 tamponi), dalla val Pusteria arriva una notizia che dà conto di una situazione sempre più preoccupante per quanto riguarda la diffusione del Coronavirus nelle scuole della provincia. Dopo l'individuazione di numerosi casi di positività fra gli allievi, infatti, l'intera scuola delle Orsoline di Brunico è stata messa in quarantena. Saranno ben 133 i ragazzi della scuola media costretti a misure di quarantena.
Nell'ambito delle strutture scolastiche colpite da casi di Covid, positività sono state riscontrate nella scuola d'infanzia Biancaneve di Bolzano e nella scuola Foscolo, sempre nel capoluogo. In questo secondo caso, la classe dell'alunno risultato positivo è stata messa in quarantena. Su indicazione dei medici, comunica la Provincia di Bolzano, sono stati applicati i protocolli di sicurezza ed è stata effettuata la sanificazione dei locali interessati.
Anche al Realgymnasium Peter Anich di Bolzano è stato registrato un caso di positività fra gli studenti e così alla media Vizentinum di Bressanone. In entrambi i casi sono state disposte delle misure di quarantena per i compagni di classe.