
Si schianta con la Vespa contro un autoarticolato, muore [...]

Coronavirus in Trentino, 24 casi a Rovereto. Ecco i 38 [...]

Coronavirus, vaccino Pfizer il Trentino perde il 60% [...]

Coronavirus in Trentino, 178 positivi e 4 morti nelle [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, Arci del Trentino organizza [...]

Coronavirus, ok a raggiungere la seconde case: "Basta che [...]

Ricercato negli Stati Uniti per una truffa da 450mila [...]

Maltempo, torna la pioggia in Trentino. Possibile rischio [...]

Sull’autocertificazione dicono di essere stati in [...]

Il futuro delle donazioni e delle capre di Agitu, [...]
Coronavirus, sale il numero di classi in quarantena in Alto Adige. Altre 4 scuole coinvolte
Due casi nelle scuole di lingua italiana e due in quelle di lingua tedesca. Coinvolte l'Itct Delai e il Tambosi di Bolzano, oltre alla primaria di Collepietra e alle superiori economiche di San Candido. Nella giornata di ieri si erano registrati altri sei casi in tutto il territorio provinciale

BOLZANO. Quattro nuovi casi di positività nelle scuole altoatesine. Dopo i sei registrati ieri in alcuni istituti scolastici di Bolzano, Bressanone e Silandro, nella giornata di sabato 3 ottobre le notizie di contagi arrivano da 2 scuole del capoluogo, da una di Collepietra, in val d'Ega, e da una di San Candido. Due gli istituti di lingua italiana coinvolti, entrambi a Bolzano, mentre di lingua tedesca quello nel paesino facente parte del Comune di Cornedo all'Isarco e a San Candido, in val Pusteria.
Per quanto riguarda le scuole italiane, un caso è stato rilevato tra gli allievi della primaria Tambosi di Bolzano. La classe è stata messa in quarantena fino al 13 ottobre, come indicato dalla Asl. Stesso discorso per una classe dell'Itcat Delai, a causa dell'individuazione di un caso positivo accertato nei giorni scorsi tra il personale ausiliario della scuola.
Rispetto alla scuola di Collepietra, casi di positività sono stati registrati anche tra i bimbi dell'istituto Stephan Schroffenegger. I 10 compagni di classe e gli insegnanti si trovano ora in quarantena. Un contagiato è stato rilevato anche nella scuola superiore economica di San Candido.