Coronavirus, troppi docenti positivi: chiude la scuola Duca D'Aosta. Il sindaco Ghedina: ''Ho sospeso le attività didattiche fino al 31 ottobre''
Visto il numero dei docenti risultati positivi e quindi l’obbligo anche per gli altri insegnanti di essere posti in quarantena, si è deciso di interrompere l'attività didattica nella scuola di Cortina. Intanto sono 30 le nuove positività nel bellunese comunicate ieri pomeriggio

BELLUNO. La situazione nel bellunese stenta a migliorare e ieri il sindaco di Cortina è stato costretto a emanare un'ordinanza per la chiusura di un'intera scuola. Troppi contagi, infatti, tra professori, studenti e altro personale tanto da non consentire alle lezioni di proseguire.

A comunicarlo è stato il sindaco Gianpiero Ghedina che su Facebook spiega: “Su richiesta della dirigenza dell’istituto comprensivo, visto il numero dei docenti risultati positivi e quindi l’obbligo anche per gli altri insegnanti di essere posti in quarantena, con ordinanza sindacale ho sospeso le attività didattiche della scuola primaria Duca d’Aosta fino al 31 ottobre”.
Continua, insomma, la massima allerta a Belluno soprattutto per i focolai legati al triangolo Comelico-Cadore-Ampezzano che si stanno cercando di tenere sotto controllo. A partire dalla prossima settimana, ha spiegato l'Ulss, sarà fortemente potenziata l’offerta tamponi nei 4 covid point attivi sul territorio bellunese, per far fronte all’aumento della richiesta di diagnostica Covid e per rendere più fluidi e accessibili i percorsi di esecuzione del tampone.
Secondo gli ultimi dati comunicati dalle autorità sanitarie ieri pomeriggio, sono 30 le nuove positività che sono state rilevate. Due le persone che si trovano in terapia intensiva a Belluno.














