Contenuto sponsorizzato

IL VIDEO. Proteste contro le nuove misure del Dpcm, a Roma la polizia carica i manifestanti

A Roma, Napoli e in altre città italiane sono andate in scena delle nuove proteste contro le misure contenute nel Dpcm. La ministra dell’Interno: “Violenze organizzate, atti inaccettabili e da condannare con la massima fermezza”

Pubblicato il - 25 ottobre 2020 - 09:20

ROMA. Non hanno avuto l’intensità e la violenza delle proteste andate in scena a Napoli nella notte fra il 23 e 24 ottobre ma in alcune città italiane si sono tenute comunque delle manifestazioni contro le nuove misure previste dalla bozza del Dpcm trapelata ieri sera (QUI articolo).

 

Nuove proteste infatti, si sono registrate sempre nel capoluogo della Campania e nella capitale, ma non sono mancate le manifestazioni anche in altre città. A Roma in particolare molte persone si sono riversate in piazza. Come avvenuto a Napoli in strada c’erano sia comuni cittadini che gruppi organizzati, alcuni di questi afferenti all’area dell’estrema destra.

 

 

 

 

In Piazza del Popolo a Roma, per esempio, i militanti di estrema destra hanno lanciato bombe carta, dato alle fiamme cassonetti e danneggiato auto. A quel punto per disperdere i neofascisti è dovuta intervenire la polizia che ha caricato i manifestanti.

 

In riferimento ai fatti di Napoli la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese ha fatto sapere che la procura ha avviato un’indagine: “Sono inaccettabili e da condannare con la massima fermezza”, aggiungendo che si è trattato di violenza organizzata. “Ci tengo a ribadire – ha aggiunto al ministra – che simili aggressioni nulla hanno a che fare con le forme di dissenso civile e con le legittime preoccupazioni degli imprenditori e dei lavoratori legate alla difficile situazione economica”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
04 dicembre - 05:01
Circa 250 migranti che vivono in Trentino sono stati obbligati a presentarsi in Questura con la scusa di ricevere “importanti comunicazioni [...]
Cronaca
03 dicembre - 18:31
Il giovane ha riportato un violento trauma ed è stato necessario recuperarlo con l'elicottero per portarlo in emergenza all'ospedale di Trento
Cronaca
03 dicembre - 18:47
Il Comitato Una Chance per Chico ha fatto il punto sulle iniziative che verranno messe in campo nelle prossime settimane e nei prossimi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato