Contenuto sponsorizzato

LE FOTO. L’Adige scende sotto la soglia d’allarme, evacuate 320 persone per l’esondazione. Resta chiuso il ponte di via Stazione a Egna

Il livello dell’Adige torna sotto la soglia d'allarme, i vigili del fuoco: “Sta ancora scendendo, l'evacuazione è stata sospesa. La popolazione può fare ritorno nelle proprie abitazioni”

Di Tiziano Grottolo - 31 August 2020 - 08:48

BOLZANO. Dopo le esondazioni di ieri l’Adige sta finalmente tornando a livelli normali. Giusto ieri, 30 agosto, il fiume era esondato nella zona di Egna costringendo protezione civili e vigili del fuoco a evacuare 320 persone.

 

Quest'ultime hanno trovato ospitalità dai parenti e in una palestra predisposta per far fronte alla situazione emergenziale. L’impeto della corrente era stato tale che si era temuto per le sorti del ponte che collega il paese di Egna con la stazione dell’Adige. Numerosi vigili impegnati in centinaia di interventi lungo l’intero corso del fiume.

 


 

Le situazioni più critiche si sono registrate proprio tra Bronzolo ed Egna. In via precauzionale era stata persino chiusa l’autostrada del Brennero A22, con il traffico deviato sulle arterie minori. L’autostrada è stata riaperta questa mattina alle 5.

 


 

“In questo momento – spiegano i vigili del fuoco – il livello dell’Adige è sceso sotto la soglia d'allarme e sta ancora scendendo L'evacuazione è stata sospesa. La popolazione evacuata può quindi tornare nelle proprie abitazioni. Anche le ditte possono riprendere la loro attività”. Sempre in via precauzionale resta chiuso il ponte di via Stazione a Egna.

 


 

Negli ultimi due giorni, circa 3.000 vigili del fuoco hanno effettuato oltre 400 interventi. In servizio per l'intera giornata anche i tecnici dei bacini montani, del servizio forestale e del servizio strade.

 


Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 aprile - 10:01
Sono 1.525 le persone attualmente contagiate in Trentino. Sono 27 i territori con 1 persona attualmente positiva. Registrate 165 guarigioni [...]
Ambiente
15 aprile - 06:01
Nel 2015, in Trentino, era stato avviato un progetto innovativo basato su un sistema intelligente che puntava a evitare che gli orsi si [...]
Cronaca
15 aprile - 08:33
A provocare l'incendio il guasto di un freno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Bressanone 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato