
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Terremoto avvertito in tutto il Nord Est: da Trento a Treviso passando per il Friuli Venezia Giulia. La scossa in Croazia
Si tratterebbe di un terremoto di magnitudo 6.5 avvenuto grosso modo nella stessa zona di ieri quando era stato del 5.5

TRENTO. Una scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in tutto il Nord Est compresa buona parte del Trentino. Segnalazioni sono arrivate da Trento a Rovereto (il lampadario qui sotto arriva dalla Città della Quercia), attraversando tutta la Valle dell'Adige. Ma è stato avvertito molto forte anche in Veneto, nel trevigiano e in Friuli Venezia Giulia.
A quanto pare la scossa è avvenuta in Croazia come ieri quando la terra ha tremato intorno alle 13 a Petrinja con una magnitudo del 5.2. Quella di oggi è stata ancora più forte arrivando a farsi sentire chiaramente anche a molti chilometri di distanza compreso il Trentino.

Sarebbe una scossa del 6.5 avvenuta vicino a Sisak (dovrebbe essere compresa tra il 6.2 e il 6.5 una volta che i rilevatori si stabilizzeranno) praticamente nello stesso punto di ieri che era avvenuta a una cinquantina di chilometri dal centro di Zagabria e a 13 dall’abitato di Petrinja ed era stata avvertito nel Nord Italia, in particolare nell’area di Trieste da dove erano arrivate decine di segnalazioni.

Il 22 marzo di quest'anno si erano verificate due scosse - anche in quel caso all'alba – che causarono danni in diverse zone di Croazia e Slovenia e due morti nella zona di Zagabria. Al momento non si sa se ci sono stati danni o vittime