Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 55 positivi nello screening di Brunico. Nessuno a Predoi e Selva dei Molini. L'azienda sanitaria: "Adesione molto buona"

Su 6126 persone testate, sono 55 quelle risultate positive nella sola Brunico. L'attività di screening, cominciata sabato 2 gennaio, proseguirà anche nella giornata di lunedì 4. A Predoi e Selva dei Molini non è stata individuata alcuna positività

Pubblicato il - 04 gennaio 2021 - 09:40

BRUNICO. Prosegue l'attività di screening a Brunico (QUI l'articolo). Nella giornata di domenica 3 gennaio, il testing massivo organizzato per individuare gli asintomatici e interrompere la catena del contagio ha portato a far salire il numero di positivi a 55, dopo che nella prima giornata (sabato 2 gennaio) su oltre 3600 test effettuati gli infetti rilevati erano stati 31.

 

La situazione attuale, nell'ultimo giorno disponibile per svolgere il test (gratuito e su base volontaria), vede 6126 persone testate, pari a quasi il 40% del target. Non solo Brunico, però, è stata coinvolta dall'attività di screening, promossa per controllare un contagio che nelle ultime settimane ha registrato un rilevante incremento. Anche Predoi e Selva dei Molini, infatti, sono state interessate.

 

Nei due Comuni non sono stati individuati positivi, a fronte rispettivamente di 185 e 329 test effettuati. L'adesione, a giudizio dell'Azienda sanitaria, coadiuvata per l'occasione dai volontari della Croce bianca e dagli operatori dei Comuni interessati, è stata “molto buona”.

 

Per fortuna l'incidenza rilevata era bassa – ha commentato il responsabile altoatesino per i test rapidi Patrick Franzoni – allo stesso tempo, abbiamo isolato 55 persone che non presentavano sintomi. Questo eviterà molte nuove infezioni, soprattutto per coloro che rischiano di sviluppare un decorso grave”.

 

Per la giornata di lunedì 4 gennaio, ultimo giorno del test a Brunico, verrà testato il personale di alcune grandi aziende. Si tratta di circa 2500 persone.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 agosto - 13:10
La piena dell'Adige delle ultime ore e la violenza dell'acqua hanno restituito moltissimi rifiuti che ora si trovano sugli argini del fiume assieme [...]
Cronaca
05 agosto - 13:49
Fra tecnici e vigili del fuoco sono entrati in azione circa 1.000 soccorritori per contrastare i danni da maltempo. Adige e Isarco in piena: “La [...]
Cronaca
05 agosto - 11:54
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Telve, le forze dell'ordine e gli ispettori dell'Oupsal. Il giovane è stato trasferito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato