

Alaska è scomparsa nei boschi di Pergine. L'appello: "Ha [...]

Evasione fiscale, l'imprenditore trentino Renzo Rangoni [...]

Spaccio di eroina, trovati in possesso di 29 ovuli: in [...]

In Trentino cresce la 'povertà sanitaria': ''Sempre più [...]

Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]
Coronavirus, troppi contagi e scatta lo screening. Questa volta, a Termeno, si testa con i tamponi molecolari
I troppi contagi registrati nel Comune di Termeno hanno portato le autorità politiche e sanitarie a decidersi per una campagna di screening. Rispetto alle scorse volte, però, ci saranno delle novità: si useranno i tamponi molecolari e l'attività di testing sarà aperta anche a chi lavora sul territorio comunale e agli alunni delle medie provenienti da Cortaccia

TERMENO. Nuovo screening in Alto Adige. Mentre si attende l'ordinanza con cui la giunta provinciale dovrebbe introdurre delle restrizioni – arrivate dopo due settimane di “limbo”, tra la classificazione in zona rossa da parte di Roma, non accettata da Bolzano e quella rosso scuro da parte di Bruxelles – nel fine settimana a venire anche il Comune di Termeno sarà interessato da un'azione di testing volontaria e gratuita.
Questa volta, però, non verranno utilizzati test antigenici rapidi bensì i tamponi molecolari. I numeri dell'infezione registrati nel Comune, dicono dalla Provincia, necessitano infatti un'altra campagna di screening, finalizzata a interrompere la catena del contagio. Le cittadine e i cittadini sono invitati a eseguire il test per il Sars-CoV-2 nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 gennaio dalle ore 8 alle 18 nella sala civica Bürgerhaus.
Per partecipare allo screening sarà necessario prenotarsi online (il link si può trovare sul sito web del Comune). Tutti gli alunni e le alunne di Cortaccia che frequentano la scuola media di Termeno potranno partecipare a loro volta allo screening, così come le persone che lavorano in questo territorio.