

Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]

A San Martino una panchina rossa per dire basta alla [...]

Omicidio Neumair, Benno ha confessato di aver ucciso i [...]

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le [...]

Bottiglie di birra, mozziconi di sigaretta e tanto altro. [...]

Terrore a Trento, tenta di violentare una donna e la [...]

Coronavirus in Alto Adige, 88 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Coronavirus, organizzano una festa per guardare l'ultima [...]

Coronavirus, è allarme varianti. Si lavora ad una nuova [...]

Paura per due ragazzi, sbagliano sentiero e rimangono [...]
Coronavirus, troppi contagi e scatta lo screening. Questa volta, a Termeno, si testa con i tamponi molecolari
I troppi contagi registrati nel Comune di Termeno hanno portato le autorità politiche e sanitarie a decidersi per una campagna di screening. Rispetto alle scorse volte, però, ci saranno delle novità: si useranno i tamponi molecolari e l'attività di testing sarà aperta anche a chi lavora sul territorio comunale e agli alunni delle medie provenienti da Cortaccia

TERMENO. Nuovo screening in Alto Adige. Mentre si attende l'ordinanza con cui la giunta provinciale dovrebbe introdurre delle restrizioni – arrivate dopo due settimane di “limbo”, tra la classificazione in zona rossa da parte di Roma, non accettata da Bolzano e quella rosso scuro da parte di Bruxelles – nel fine settimana a venire anche il Comune di Termeno sarà interessato da un'azione di testing volontaria e gratuita.
Questa volta, però, non verranno utilizzati test antigenici rapidi bensì i tamponi molecolari. I numeri dell'infezione registrati nel Comune, dicono dalla Provincia, necessitano infatti un'altra campagna di screening, finalizzata a interrompere la catena del contagio. Le cittadine e i cittadini sono invitati a eseguire il test per il Sars-CoV-2 nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 gennaio dalle ore 8 alle 18 nella sala civica Bürgerhaus.
Per partecipare allo screening sarà necessario prenotarsi online (il link si può trovare sul sito web del Comune). Tutti gli alunni e le alunne di Cortaccia che frequentano la scuola media di Termeno potranno partecipare a loro volta allo screening, così come le persone che lavorano in questo territorio.