Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, a Bolzano cittadini in piazza contro le misure restrittive

Dopo la manifestazione avvenuta domenica 7 gennaio, per oggi è stata organizzata una nuova protesta contro il lockdown in Alto Adige 

Pubblicato il - 15 febbraio 2021 - 09:18

BOLZANO. E' stata organizzata una nuova manifestazione questa mattina contro il lockdown in Alto Adige.

 

A partire dalle ore 9 i cittadini si sono radunati in piazza Silvius Magnago per protestare contro le nuove misure restrittive che sono state messe in campo per riuscire a contenere i contagi.

 

La giornata è stata scelta perché proprio oggi si terrà una seduta straordinaria della Giunta provinciale.

 

Una manifestazione simile era stata organizzata anche il 7 febbraio con un numero però di persone ben maggiore rispetto a quello che fino a questo momento si sta vedendo. (QUI L'ARTICOLO)

 

Occorre precisare che, visto le restrizioni presenti, sono da evitare le manifestazioni per evitare ovviamente assembramenti. Sul posto sono inoltre schierate le forze dell'ordine.

 

Proprio ieri è arrivato l'appello del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher. "La situazione è molto seria!" ha spiegato riprendendo l'imperativo del momento che è quello di “evitare contatti sociali, o almeno limitarli allo stretto necessario, e uscire di casa il meno possibile. Questo è il senso di questo nuovo lockdown, perché solo così potremo raggiungere gli obiettivi che tutti speriamo"

 

Le ultime misure sono motivate da un tasso di contagio molto elevato, dalle nuove varianti del virus in circolazione e dalla forte pressione sulle terapie intensive.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 dicembre - 12:57
Per domani (mercoledì 8 dicembre) sono attesi disagi in tutta la Provincia di Bolzano per l'arrivo della neve nel fondovalle: previsti fino a 30 [...]
Politica
07 dicembre - 11:54
Incontro via remoto tra i tre governatori dell'Euregio. Dalla disamina di Fugatti è emerso che la maratona vaccinale sta andando abbastanza bene [...]
Cronaca
07 dicembre - 11:53
Difficile la situazione negli ospedali del territorio con 99 i ricoveri in area medica, poi 18 quelli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato