Contenuto sponsorizzato

''Noi altoatesini siamo contro il lockdown'', a Bolzano la protesta per le misure anticovid: ''Vogliamo lavorare''

La protesta davanti ai palazzi del Consiglio provinciale contro le misure restrittive che sono state ulteriormente inasprite in queste giorni. In piazza anche numerosi lavoratori soprattutto del settore della montagna

Pubblicato il - 15 febbraio 2021 - 12:53

BOLZANO. Sono state qualche centinaio le persone che anche quest'oggi hanno manifestato in piazza Silvius Magnago a Bolzano davanti i palazzi del Consiglio Provinciale.

 

Una protesta contro il lockdown e contro le misure restrittive che hanno portato alla temporanea chiusura di diverse attività economiche.

 

Una piazza, con un numero di manifestanti inferiore rispetto a quelli che si erano visti il 7 febbraio scorso, con lavoratori di diverse categorie, soprattutto quelli del settore della montagna. Molte grida e diversi fischi nei confronti della politica provinciale.

 

La protesta è stata lanciata da un gruppo Facebook "Südtiroler gegen den Lockdown” ed è stata condivisa poi da altri gruppi.

 

Noi altoatesini siamo contro il lockdown vogliamo l'apertura immediata di aziende, negozi, ristoranti, scuole” è stato ribadito da alcuni manifestanti.

 

All'interno della manifestazione alcune persone si sono presentate senza alcun dispositivo di protezione.

 

La situazione della pandemia in Alto Adige rimane ancora molto grave soprattutto per il numero elevato di contagi e anche per le tante persone che si trovano ancora ricoverate in ospedale.

 

Oggi, secondo i dati forniti dall'Azienda sanitaria altoatesina, ci sono stati 3 morti e oltre 200 positivi nelle ultime 24 ore  (QUI L'ARTICOLO)

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 16:32
L'avvocato trentino Nicola Canestrini spiega perché la mancanza del reato di omicidio stradale nell'ordinamento tedesco "non è un problema" in [...]
Cronaca
03 dicembre - 17:10
Sono state moltissime le persone che hanno deciso di partecipare all'assemblea che ha visto protagonisti il mondo socio sanitario trentino, le [...]
Cronaca
03 dicembre - 17:15
Nato il 9 novembre 1940 era approdato a Feltre nel maggio del 1980. E' stato direttore della Chirurgia fino al 2006. L'Ulss 1 Dolomiti: ''Molto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato