
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Coronavirus, focolaio all'ospedale di Rovereto: operatrice non vaccinata e 6 pazienti positivi. Il Governo: ''Una norma per gli operatori che non vogliono vaccinarsi''
Non è possibile risalire alle cause che hanno provocato il focolaio in un reparto dell'ospedale di Rovereto. Un'operatrice non sottoposta alla vaccinazione e 6 pazienti sono risultati positivi

ROVERETO. Non si era sottoposta al vaccino l'operatrice sanitaria coinvolta nel focolaio che è scoppiato lo scorso fine settimana in un reparto dell'ospedale di Rovereto dove alla fine sono risultati positivi, oltre all'operatrice, anche 6 pazienti. (QUI L'ARTICOLO)
Pur non essendoci al momento la possibilità di capire da dove sia partito il contagio, si cercherà di conoscere nelle prossime ore per quale motivo l'operatrice non si sia sottoposta al vaccino.
La vicenda è stata resa pubblica da un'interrogazione fatta dalla consigliera provinciale dei Verdi, Lucia Coppola, nella quale si chiedevano lumi. La conferma è arrivata nel corso della giornata di ieri. L'Azienda sanitaria ha spiegato a IlDolomiti che la situazione è stata immediatamente messa sotto controllo e che i soggetti risultati positivi al test sono stati successivamente isolati.
Il tema degli operatori sanitari non vaccinati fa discutere anche a livello nazionale. Proprio ieri il premier Mario Draghi e il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante una conferenza stampa, sono intervenuti su questo tema spiegando di essere pronti “Con una norma su una quota residuale che non ha aderito perché la stragrande maggioranza ha risposto con esempio".
Draghi ha spiegato che “Non va bene che operatori sanitari non vaccinati siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo".
Il nuovo decreto allo studio del Governo sull'obbligo di vaccinarsi contro il Covid non riguarderebbe tutto il personale sanitario, ma solo chi lavora a contatto con i pazienti.