Coronavirus, i comuni più popolosi del Trentino hanno meno dello 0,3% di residenti contagiati. Ci sono 41 centri Covid-free, ecco dove
I dati mostrano quanto il contagio sia, fortunatamente, in ritirata in provincia con il capoluogo, Trento, che è arrivato ad avere 340 positivi attivi nelle ultime 24 ore quando in autunno (durante la discussa zona gialla) era arrivato ad averne più di 2.500

TRENTO. I primi dieci centri del Trentino hanno un tasso di residenti positivi inferiore allo 0,3%. Il dato mostra quanto il contagio sia, fortunatamente, in ritirata in provincia con il capoluogo Trento che è arrivato ad avere 340 positivi attivi nelle ultime 24 quando in autunno, durante la zona gialla difesa da Fugatti utilizzando i tamponi antigenici, che non venivano conteggiati nelle statistiche ufficiali, per trovare i positivi, era arrivato ad avere 2.501 positivi attivi (era il 25 novembre). Insomma la situazione è migliorata e questa volta per davvero, non c'entra il come vengono comunicati i dati dalla Pat.
E allora ecco che Trento fa segnare lo 0,29% di contagi tra i residenti, Rovereto lo 0,15%, Pergine lo 0,2%, Arco lo 0,07%, Riva lo 0,16%, Mori lo 0,25%, Lavis lo 0,29%, Ala lo 0,39%, Levico lo 0,25%, Mezzolombardo lo 0,3%. E sono sempre di più i comuni covid-free in questo momento. Le amministrazioni che non hanno positivi attivi sul territorio, infatti, sono 41: Folgaria, Malè, Porte di Rendena, Mezzano, Campodenno, Canal San Bovo, Spormaggiore, Stenico, Stenico, Lavarone, Sant'Orsola, Novaledo, Castelnuovo, Tenna, Carisolo, Mezzana, Livo, Giustino, Borgo Lares, Cimone, Caderzone Terme, Croviana, Torcegno, Bondone, Pieve Tesino, Strembo, Amblar Don, Ronchi Valsugana, Ronzone, Ruffrè Mendola, Pelugo, Bocenago, Sfruz, Frassilongo, Cis, Bresimo, Cavizzana, Castel Condino, Sagron Mis, Vignola Falesina, Palù del Fersina, Massimeno.
E con 1 solo positivo attivo sono: Canazei, San Lorenzo Dorsino, Albiano, Pieve di Bono, Tre Ville, Fornace, Spiazzo, Denno, Castello Tesino, Imer, Fiavé, Ronzo Chienis, Sanzeno, Ossana, Ospedaletto, Pellizzano, Terragnolo, Terzolas, Drena, Cavedago, Carzano, Valfloriana, Bieno.
Nelle ultime 24 ore a fronte di 63 nuovi positivi si sono registrati 68 guariti il che porta a 1.485 il numero totale di persone attualmente positive in Trentino. Ecco dove sono state registrate le guarigioni:
Trento 13 guarigioni
Tesero 7 guarigioni
Castello Molina di Fiemme 5 guarigioni
Predazzo 3 guarigioni
Bondone, Altavalle, Ziano di Fiemme, Aldeno, Ville di Fiemme, Riva del Garda 2 guarigioni
Lavarone, Cavedago, Pomarolo, Molveno, Volano, Scurelle, Novella, Cles, Bogo Valsugana, Baselga di Piné, Altopiano della Vigolana, Dro, Ville d'Anaunia, Arco, Storo, Terre d'Adige, Roverè della Luna, Mezzolombardo, Mori, Lavis, Pergine, Cavalese, Rovereto 1 guarito













