
Coronavirus, la rabbia delle valli contro le chiusure. Il [...]

Sicurezza stradale, ''Distrazione prima causa degli [...]

Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
Coronavirus, nuovi casi di variante in Alto Adige: rilevati 12 casi di nigeriana e 1 di sudafricana
L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige comunica il rilevamento di 13 nuovi casi variante, dei quali 12 di nigeriana e 1 di sudafricana. I Comuni coinvolti sono quelli di Bolzano e di Gaies

BOLZANO. Sono 13 i nuovi casi di variante registrati in Alto Adige. A farla da padrona è quella nigeriana (B.1.525) che riguarda 12 dei casi analizzati, tutti nel Comune di Bolzano. Il restante caso invece è di variante sudafricana (B.1.351) ed è stato rilevato nel Comune di Gaies.
“L'emergere delle diverse varianti – puntualizza l’Azienda sanitaria - dimostra che, ancora una volta, è molto importante continuare a seguire le norme di prevenzione: mantenere le distanze, osservare l'igiene delle mani e indossare una mascherina. Si tratta di comportamenti da adottare quotidianamente per contenere la diffusione del virus e delle sue varianti”.
Gli ultimi aggiornamenti diffusi domenica 30 marzo parlavano di soli 5 casi di varianti (meno della metà di quelli registrati oggi), di cui 3 di sudafricana e 2 di nigeriana. Sembrano quindi aumentare i casi di varianti, soprattutto di quella nigeriana, che nel capoluogo altoatesino ha decisamente alzato i propri numeri. Tuttavia non è possibile dirlo con certezza dato che non sono stati diffusi i numeri dei campioni sequenziati.