Contenuto sponsorizzato
| 09 mar 2021 | 09:34

Variante sudafricana, altri 9 nuovi casi in Alto Adige. E la mutazione fa la sua "comparsa" anche a Bolzano

Altri 9 nuovi casi di variante sudafricana sono stati rilevati in Alto Adige. A comunicarlo è l'Azienda sanitaria altoatesina, che ne annuncia il rilevamento anche nel capoluogo

Variante sudafricana, altri 9 nuovi casi in Alto Adige
di Redazione

BOLZANO. Anche a Bolzano “fa capolino” la variante sudafricana. Dopo i rilevamenti della mutazione nella zona occidentale della provincia, tra Val Venosta, Burgraviato, Val d'Ultimo e Val Passiria, anche il capoluogo altoatesino registra la prima individuazione di un caso. A comunicarlo è l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, che in una nota annuncia la rilevazione di altri 9 casi della variante in questione.

 

Questi nuovi casi sono stati trovati in gran parte in Comuni già coinvolti, da Merano, dove ne è stato rilevato uno, a Lana, dove i casi individuati sono stati invece altri 2. Coinvolti anche Glorenza (1), Malles Venosta (1), Lasa (2), Naturno (1) e appunto Bolzano (1).

 

Dunque, i Comuni già interessati dalla presenza rilevata di variante sudafricana sono: Merano, Rifiano, Moso in Passiria, San Pancrazio, Malles, Lana, San Martino in Passiria, Tirolo, Silandro, Parcines, Scena, Lagundo, Tubre e Glorenza. In questi Comuni (eccetto San Pancrazio) e in quelli di Caines e San Leonardo in Passiria sono in vigore da lunedì 8 marzo delle misure ad hoc, riguardanti per lo più le attività scolastiche, sospese in presenza e svolte solo in remoto fino al 14 marzo.

 

L'obbligo di sottoporsi al test antigenico per entrare e uscire è stato infatti tolto, anche se rimane consigliato. L'Azienda sanitaria da parte sua continua a svolgere sui territori comunali in questione un'attività massiccia di testing. Nel mentre, proprio per sondare la presenza di eventuali varianti sul territorio, preleva regolarmente campioni da ogni angolo della provincia per il sequenziamento.

 

Di fronte ai nuovi casi rilevati, l'Azienda sanitaria ricorda alla popolazione di attenersi rigorosamente alle regole di distanziamento e di portare la mascherina.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato