
Incendio a Marlengo, 150 vigili del fuoco in azione per [...]

Scendono dall'autobus ubriachi e scoppia una violenta [...]

Prevenzione alluvioni in Trentino, potenziata la pulizia [...]

Direttore assistenziale, Demagri e Zanella: '' Cia e [...]

Cresce l'incendio sopra Marlengo, le fiamme aumentano e [...]

Il bosco brucia e il forte vento alimenta le fiamme, ben [...]

Forti raffiche di vento in Trentino, a Levico molti danni [...]

Allarme incendio in centro a Trento (FOTO): le fiamme [...]

Forti raffiche di vento, strade bloccate dagli alberi [...]

Travolto da un camion e scaraventato sull'asfalto, grave [...]
Coronavirus, rilevato il primo caso di variante inglese in Trentino. Possibile contagio durante una cena
Ad annunciarlo il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. Si tratta di un uomo, paucisintomatico, che aveva partecipato ad una cena in Alto Adige

TRENTO. La variante inglese è presente anche in Trentino. Ad annunciarlo è stato il presidente Fugatti nel corso di una conferenza stampa sulla situazione epidemiologica in Trentino.
La presenza è stata comunicata nella tarda serata di ieri ed immediatamente è stata avviata una inchiesta epidemiologica.
"E' una situazione che ci preoccupa da un lato e dall'altro che ci dimostra l'importanza di tenere alta l'attenzione" ha spiegato il direttore sanitario dell'Apss, Antonio Ferro.
Il soggetto sul quale è stata rilevata la variante inglese, ha spiegato il dottor Ferro, era stato vaccinato ma aveva ricevuto solamente la prima dose Pfizer e non aveva quindi completato il ciclo per essere immunizzato al 100%.
L'uomo, secondo quanto ricostruito, aveva partecipato ad una cena in Val di Fiemme ed era stato in contatto con un altoatesino.
Quindi, secondo l'indagine fatta che sarà in queste ore ulteriormente approfondita, potrebbe essere venuto a contatto proprio durante questa cena con altri soggetti con variante inglese.