Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, ritardi nelle consegne dei vaccini: a Bolzano rinviata la seconda dose per quasi 1800 over 80

Sulla base di una comunicazione arrivata oggi da parte di Pfizer-BioNtech, i 1790 appuntamenti per le vaccinazioni previste nella giornata di lunedì dovranno essere quindi riprogrammati per mercoledì 10 febbraio

Pubblicato il - 05 febbraio 2021 - 17:15

BOLZANO. I ritardi nelle consegne del vaccino Pfizer hanno costretto a rimandare la somministrazione della seconda dose di vaccino per gli over 80. E' successo a Bolzano e a comunicarlo è la stessa Azienda sanitaria. “A causa di un ritardo nella consegna delle dosi di vaccino da parte di Pfizer-BioNtech, gli appuntamenti fissati per lunedì 08.02.2021 devono essere posticipati” viene riportato in una nota.

 

Tra ieri e oggi, i comprensori sanitari di tutta la Provincia hanno iniziato a somministrare la seconda dose del vaccino a circa 7500 ultraottantenni che avevano già ricevuto la prima dose 3 settimane fa.

 

Sulla base di una comunicazione arrivata oggi da parte di Pfizer-BioNtech, i 1790 appuntamenti per le vaccinazioni previste nella giornata di lunedì dovranno essere quindi riprogrammati per mercoledì 10 febbraio.

 

“Ciò – viene spiegato nella nota - è dovuto ai continui problemi nelle forniture da parte della ditta produttrice del vaccino. La consegna annunciata per lunedì mattina è stata posticipata a martedì”.

 

Le persone interessate da questo rinvio saranno contattate direttamente dai Centri di Prenotazione dei Comprensori sanitari. A tutti verrà fissato un nuovo un appuntamento. L'effetto immunizzante, viene specificato da parte dell'Azienda sanitaria, della vaccinazione non viene in nessun modo influenzato dal rinvio di 2 giorni per la somministrazione della seconda dose di vaccino.

 

L’Azienda sanitaria dell'Alto Adige coglie l'occasione per ricordare che è importante effettuare anche la seconda dose. Solo così è possibile raggiungere il 95% di efficacia del vaccino.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 dicembre - 05:01
Tra le richieste di alcuni genitori vi è la reintroduzione delle 'bolle' già usate in pandemia o un ridimensionamento del numero dei gruppi [...]
Cronaca
04 dicembre - 19:40
Mentre restano stabili i ricoveri e non si segnalano decessi cresce il contagio in provincia. A Trento ci sono 42 nuovi positivi, a Rovereto e [...]
Cronaca
04 dicembre - 20:37
Si sono ritrovati come ogni sabato in piazza Dante, dove nel pomeriggio hanno disturbato il traffico sulle strisce pedonali che conducono alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato