
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
Festival dell'Economia, la Provincia: ''Continuerà a tenersi a Trento, mai messa in discussione la realizzazione dell’edizione 2022''
Per il Festival dell’Economia le proposte avanzate alla Provincia erano due, entrambe ritenute ammissibili dalla Commissione incaricata di valutarne i requisiti di pre ammissione. Come noto, la scelta è ricaduta su uno dei proponenti, il Sole 24 Ore, al quale l’Esecutivo ha comunque raccomandato di esplorare un possibile coinvolgimento dell’altra candidatura

TRENTO. “Il Festival dell'Economia continuerà a tenersi a Trento”. Dopo le polemiche e le tante prese di posizione dell'ultima settimana nate a seguito della scelta di affidare al gruppo Il Sole 24 Ore l'organizzazione della prossima edizione della kermesse arancione, la propria ha deciso di fare alcune precisazioni sulle recenti scelte organizzative.
Dal 2020 – spiega in una nota la Pat - l’Amministrazione ha ritenuto necessario adottare una procedura formale alla quale è tenuto ad attenersi qualsiasi soggetto, nuovo o storico che sia, che intende proporre l’organizzazione di un grande evento sul nostro territorio.
“Per quanto riguarda nello specifico il Festival dell’Economia – viene precisato - le proposte avanzate alla Provincia erano due, entrambe ritenute ammissibili dalla Commissione incaricata di valutarne i requisiti di pre ammissione. Come noto, la scelta è ricaduta su uno dei proponenti, al quale l’Esecutivo ha comunque raccomandato di esplorare un possibile coinvolgimento dell’altra candidatura”.
In ogni caso, la realizzazione dell’edizione 2022 del Festival dell’Economia, continua la Provincia “Non è mai stata messa in discussione. L’evento - conferma la Giunta - continuerà a tenersi a Trento”.