Contenuto sponsorizzato

FOTO. Coniugi scomparsi, abbassato il livello dell'Adige a Salorno. Le unità setacciano il corso d'acqua

A intervenire sulla portata del fiume è la società idroelettrica Alperia e si prevede un abbassamento artificiale di 20-30 centimetri per facilitare le verifiche dei sub più in profondità. I coniugi Laura Perselli e di Peter Neumair sono scomparsi da inizio gennaio, il figlio indagato

Pubblicato il - 06 febbraio 2021 - 12:17

SALORNO. Sono iniziate le operazioni per abbassare il livello dell'Adige e agevolare le ricerche dei corpi di Laura Perselli e di Peter Neumair, scomparsi da inizio gennaio.

 

A intervenire sulla portata del fiume è la società idroelettrica Alperia e si prevede un abbassamento artificiale di 20-30 centimetri per facilitare le verifiche dei sub più in profondità (Qui articolo).

Il corpo dei vigili del fuoco di Salorno, le unità dei sommozzatori e l'unione provinciale sono in azione in queste ore su richiesta dell'unità investigativa dei carabinieri nell'ambito delle ricerche su larga scala in Bassa Atesina. 

 

I coniugi Neumair sono scomparsi il 4 gennaio e da quella sera non si hanno più notizie. Il figlio, Benno Neumair, è stato arrestato la scorsa settimana con l'accusa di aver ucciso i suoi genitori e aver nascosto i cadaveri.

Il figlio è stato arrestato venerdì scorso su ordine della procura di Bolzano dopo la convalida del fermo per pericolo di inquinamento delle prove, il pericolo di fuga e quello della reiterazione del reato. Le indagini proseguono e negli ultimi giorni per più volte i Ris di Parma hanno fatto visita all'abitazione dei Neumair con verifiche anche in giardino.

 

Il fiume Adige è stato setacciato più volte nel tratto che parte dal famigerato ponte Ischia Frizzi fino alla diga di Mori senza però trovare alcun indizio utile. L'abbassamento della portata del fiume dovrebbe agevolare le ricerche dei corpi.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 25 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 gennaio - 20:33
Trovati 2.740 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 3.591 guarigioni. Sono 170 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Cronaca
25 gennaio - 21:30
Il sindaco di Trento Ianeselli ha risposto alla manifestazione No Tav, organizzata domenica 23 gennaio in via della Spalliera e in via Missioni [...]
Politica
25 gennaio - 21:09
Il neo eletto presidente Gabriel Boric ha nominato la scorsa settimana i 24 componenti del nuovo governo, di cui 14 saranno donne. Da quest’anno [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato