Contenuto sponsorizzato

Il ballo sexy all'ombra del Mausoleo di Cesare Battisti. Gli Alpini: ''Mix di ignoranza e provocazione''

Il video è stato pubblicato nelle scorse ore ed è stato girato sul Dos Trento al Mausoleo di Cesare Battisti. Gli Alpini: " Comportamento poco edificante per il genere femminile" e ancora "L'articolo 408 del codice penale punisce il vilipendio delle tombe"

Pubblicato il - 14 June 2021 - 09:47

TRENTO. Il Mausoleo di Cesare Battisti usato per un ballo sexy che nulla ha a che fare con il luogo e il monumento storico che si trova sul Dos Trento e dove all'interno sono presenti proprio le spoglie di Battisti.

 

Fa discutere il video che sta girando in questo ore e che è stato pubblicato da una ballerina e coreografa, su Instragram, dove si vede ballare con indumenti succinti e con una serie di movimenti provocanti.

 

“E' un mix di ignoranza e provocazione” ha spiegato Paolo Frizzi, presidente degli Alpini di Trento in merito alle immagini del video.

 

“Uno spettacolino – continua Frizzi – che trovo poco edificante per il genere femminile e mi piacerebbe che proprio anche da questo mondo, difronte ad una cosa simile, arrivasse una presa di posizione”.

 

Per il presidente dell'Ana di Trento, la giovane che si esibisce “Non sembra conoscere il significato di questo monumento anche dal punto di vista storico”. Un balletto simile, continua “davanti a un nome che per molti rappresenta un personaggio importante della nostra storia è vergognoso e offensivo”.

 

Un comportamento, spiegano gli alpini, che potrebbe profilarsi anche come reato. “Siamo difronte ad una tomba e l'articolo 408 del codice penale punisce il vilipendio delle tombe. Verificheremo anche questa ipotesi”.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
05 agosto - 20:44
Un timoniere dal talento unico e cristallino, il velista si è confermato tra i migliori interpreti della disciplina e Tita non ha mai nascosto [...]
Politica
05 agosto - 20:53
Ennesima protesta No-vax in piazza a Trento, presenti anche i consiglieri di Fratelli d’Italia Demattè e Rossato: “Siamo qui per dire no [...]
Cronaca
05 agosto - 20:26
Trovati 33 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 36 guarigioni. Ci sono 11 pazienti in ospedale, di cui 1 persona in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato