
Vasco: concerto da 10 ma la notte bianca non c'è e il [...]

Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]
Maxi focolaio di Covid19 in Primiero, oltre 50 contagi dopo le prove del coro parrocchiale. Positivi anche tra alunni di materne e elementari
I territori interessati sono quelli di Canal San Bovo, Imér e Mezzano. L'Azienda sanitaria sta seguendo l'evolversi della situazione, non ci sono al momento persone in gravi condizioni. Anche alcuni alunni delle scuole locali sono finiti in isolamento in queste ore, ma senza sintomi gravi

CANAL SAN BOVO. Sono tre i comuni interessati dal maxi focolaio di Covid 19 che è stato registrato negli ultimi giorni. I territori interessati sono quelli di Canal San Bovo, Imér e Mezzano. Secondo gli ultimi dati, sono 54 le persone risultate positive di diversa età in questi comuni.
L'origine del focolaio, secondo le prime informazioni, sarebbe da ricondurre alle prove di un coro parrocchiale che si sarebbero tenute nella seconda metà di settembre a Canal San Bovo e a cui avrebbero preso parte persone provenienti anche poi dagli altri due comuni Imèr e Mezzano.
La situazione è seguita dall'Azienda sanitaria che ha avviato immediatamente l'indagine epidemiologica. Sono numerose le persone che sono finite in isolamento nelle ultime ore. Quarantena anche per alcuni alunni delle scuole locali senza sintomi gravi.
I dati forniti dall'Azienda sanitaria ieri pomeriggio registrano 35 nuovi positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore . Leggero miglioramento negli ospedali con la dimissione di un paziente e un ricoverato in meno che deve ricorrere alle cure della terapia intensiva. Sono stati registrati 46 guariti. Ci sono 2 classi in quarantena. (QUI L'ARTICOLO)
I numeri sono contenuti in questa fase ma il Primiero, proprio a causa del maxi focolaio, vede una crescita della curva. Particolare attenzione anche a Mori con l'aumento dei casi.