
Malattie tropicali in aumento, Crisanti a il Dolomiti: [...]

Vittorio Brumotti è stato aggredito e rapinato a Los [...]

Violazione del Codice della Strada, a Trento nel 2021 [...]

Macabro ritrovamento in un fosso, è stato recuperato il [...]

''Valori anomali e parametri oltre il consentito'', [...]

Atterra con il parapendio contro gli scogli del lago di [...]

Perde il controllo della bici, precipita lungo un pendio [...]

IL VIDEO. "Quattro anni di vergogna" la rabbia dei [...]

Perde il controllo della vela, 40enne sbatte [...]

La mucca cade in un crepaccio e rimane bloccata, [...]
Non risponde più al cellulare e scoppia il temporale, i compagni lanciano l'allarme. Ricerche fino a tarda notte per un'escursionista
La donna, una turista lettone, aveva iniziato la salita dal lago di Braies verso le 18 e l'ultimo contatto risaliva alle 20, quando aveva detto ai compagni di essersi persa

CORTINA D'AMPEZZO. Nella serata di ieri, 23 giugno, attorno alle 23.15 il soccorso alpino di Cortina è stato allertato da tre escursionisti, che si dovevano incontrare con un'amica al rifugio Biella ma che non era mai arrivata.
La donna, una turista lettone, aveva iniziato la salita dal lago di Braies verso le 18 e l'ultimo contatto risaliva alle 20, quando aveva detto ai compagni di essersi persa.
A preoccupare ancora di più i tre compagni è stato il forte temporale scoppiato intorno alle 20, senza contare che il cellulare della donna risultava irraggiungibile.
E' stata fatto scattare un intervento simultaneo con i soccorritori dell'Alta Pusteria, i quali avevano iniziato a risalire il sentiero dal lago di Braies, mentre quelli cortinesi sono hanno iniziato a salire dal rifugio Biella.
Fortunatamente attorno all'una di notte la donna è stata ritrovata illesa dalla squadra in salita sopra il lago.